Mercato

Al via il concorso fotografico Bei Tipi Saclà rivolto allo Ied

Il 19 gennaio 2007 partirà il concorso fotografico Bei Tipi Saclà rivolto a tutti i giovani talenti iscritti all'Instituto Europeo di Design, nelle sedi di Milano, Roma e Torino. Il concorso 'Il pomodoro come non l'avete mai visto' sarà focalizzato sulla cultura contemporanea e tradizionale del pomodoro e della mediterraneità. I ragazzi avranno due mesi ti tempo per consegnare i loro lavori, il concorso infatti finirà il 19 marzo, data dopo la quale una giuria di esperti selezionerà tre vincitori.

Saclà, azienda specializzata nella lavorazione e conservazione delle verdure, può vantare oggi tra le sue referenze i 'Bei Tipi': pomodori 100% italiani, lavorati dal fresco e conditi con gli ingredienti tipici della tradizione mediterranea come olive, capperi e peperoncino. Per promuovere il nuovo prodotto e farlo conoscere al grande pubblico, ma soprattutto per diffondere la 'cultura del pomodoro' e il concetto di mediterraneità, Saclà ha ideato un concorso fotografico dal tema: 'Il pomodoro come non lo avete mai visto' e ha scelto di coinvolgere gli studenti dello Ied. I giovani artisti saranno chiamati a interpretare il pomodoro con scatti che, attraverso un linguaggio provocatorio e originale, ribaltino alcuni scenari tradizionali, suggerendo un nuovo modo di viverli: re-interpretare la tradizione attraverso un nuovo stile inusuale e creativo.

I partecipanti al concorso, saranno valutati da una giuria di esperti che avrà il difficile compito di scegliere le tre opere più meritevoli, che vinceranno premi in denaro a titolo di incentivi allo studio messi a disposizione dalla Saclà.

 Il bando completo del concorso si potrà trovare ai seguenti indirizzi a partire dal 19 Gennaio: www.ied.it www.sacla.it www.beitipi.it