Mercato

Anche Chinò Sanpellegrino nel 'cast' di Commediasexi

Una commedia degli equivoci, un personaggio anticonvenzionale e divertente, luoghi e atmosfere che si rifanno all'italianità più autentica e un protagonista d'eccezione: Chinò Sanpellegrino. Questi gli ingredienti di Commediasexi, il film di Natale di Alessandro D'Alatri, con Sergio Rubini nel ruolo di Mariano, fedele autista romano di un potente politico, che non perde occasione per bersi 'nu Chinò'.

Chinò condivide lo spirito e la filosofia che animano il personaggio di Mariano, a partire dalle sue origini autenticamente italiane e dai valori semplici e autentici che lo caratterizzano; elementi che lo differenziano dall'ipocrisia e dalla falsità delle persone con cui viene a contatto nel corso del film. Mariano è costantemente alla ricerca di sapori veri e genuini, espressione di un'identità particolare come Chinò Sanpellegrino: un atteggiamento che si riscontra in luoghi e ambienti diversi tra loro, in casa, al bar con gli amici, ma anche in discoteca, in mezzo alla gente.

Con il suo inconfondibile gusto, conferito da un agrume che cresce solo in Italia, Chinò Sanpellegrino è il portavoce di un mondo di estimatori, che sanno vivere 'fuori dal coro'. Fedele a questa filosofia, quindi, Chinò ha scelto di legarsi a un film di Natale d'autore con un regista di primo piano e un cast di qualità, per dare vita a una storia ironica e singolare.