Mercato

Animal Planet sostiene i Centri di Recupero Animali Selvatici del WWF

Il canale del gruppo Discovery Networks interamente dedicato al mondo animale contribuisce anche per il 2009 alla campagna di donazioni dedicata ai CRAS. Per tutto il mese di aprile andrà in onda sul canale uno spot che racconta l'attività quotidiana dei veterinari dei CRAS, inoltre un cartello per ricordare il sostegno del canale ai CRAS apparirà alla fine di ogni puntata di 'Animal Cops a Houston'.

Animal Planet, il canale del gruppo Discovery Networks interamente dedicato al mondo animale visibile in Italia sul canale Sky 421, rinnova il proprio impegno a favore del WWF contribuendo anche per il 2009 alla campagna di donazioni dedicata ai Centri di Recupero Animali Selvatici CRAS.

Per tutto il mese di aprile adrà in onda su Animal Planet uno spot televisivo che racconta l'attività quotidiana dei veterinari dei CRAS. Un cartello per ricordare il sostegno del canale all'importante operato dei CRAS del WWF apparirà inoltre alla fine di ogni puntata di 'Animal Cops a Houston' , la serie televisiva americana che Animal Planet trasmetterà dal 5 aprile ogni domenica alle 23.

'Animal Cops' è il docu-reality di Animal Planet che testimonia l'attività delle squadre di pronto soccorso veterinario in diverse città degli Stati Uniti. Nella serie in onda dal 5 aprile, lo spettatore potrà seguire il lavoro della Houston Society for the Prevention of Cruelty to Animals HSPCA, che ogni anno si occupa di 10.000 casi di maltrattamento su animali. La squadra è sempre in prima linea per combattere i terribili abusi commessi sugli animali, e le telecamere di Animal Planet raccontano ogni momento, dai soccorsi iniziali all'affidamento dell'animale a una nuova famiglia. I Centri di Recupero Animali Selvatici gestiti dal WWF soccorrono ogni anno circa 10.000 animali feriti, vittime di maltrattamenti o in difficoltà.

I costi degli strumenti e dello staff che opera nei CRAS dipendono interamente dalla generosità dei donatori. Affinché anche le storie dei tanti animali accolti nei CRAS abbiano un lieto fine, Animal Planet si impegna in prima linea per sostenere questo importante progetto del WWF.