Mercato

AssoComunicazione: completate le nomine del consiglio direttivo

Sono stati eletti i due Vice Presidenti: Gianna Terzani, (N!ce Communication), per il settore pubblicità e comunicazione globale, e Cesare Valli , (Hill & Knowlton), per tutti gli altri settori. Inoltre Roberto Binaghi (OMD), è stato nominato Presidente del Centro Studi AssAP Servizi e Willi Proto (McCann-Erickson World Group) indicato come Presidente di AssAP Servizi.

Si è riunito oggi per la prima volta il nuovo Consiglio Direttivo di AssoComunicazione sotto la presidenza di Marco Testa.

Dopo una breve introduzione del Presidente, il Consiglio Direttivo ha proceduto alla nomina delle cariche ancora vacanti. Sono stati eletti i due Vice Presidenti di AssoComunicazione: Gianna Terzani, Amministratore Unico dell'agenzia N!ce Communication di Bologna, Cesare Valli, Presidente e Amministratore Delegato di Hill & Knowlton.

Gianna Terzani è stata eletta in rappresentanza del settore pubblicità e comunicazione globale, Cesare Valli è stato eletto in rappresentanza di tutti gli altri settori della comunicazione presenti in AssoComunicazione.

Il Consiglio Direttivo ha anche nominato Roberto Binaghi, Managing Director di OMD, Presidente del Centro Studi AssAP Servizi e ha indicato Willi Proto, Direttore Generale di McCann-Erickson World Group, come Presidente di AssAP Servizi.

Con queste nomine si è completato il Consiglio Direttivo di AssoComunicazione che si è convocato per il 23 Febbraio.

Marco Testa dichiara: "Ci siamo dati molti obiettivi che verranno gradualmente perseguiti nel triennio che ci aspetta. Fra questi, due sono le prime direttrici lungo le quali intendiamo muoverci da subito. La prima è la volontà di sostenere con i fatti il valore della Casa Comune, cioè di eguale rappresentanza di tutti i comparti e di riconoscimento delle tante realtà locali che oggi contribuiscono col loro lavoro a costruire un mercato italiano della comunicazione. La seconda è nella necessità ormai improrogabile di riacquisire presenza istituzionale e autorevolezza professionale di AssoComunicazione davanti al mercato e alla società civile.

I Vice Presidenti che ho proposto e che il Consiglio ha eletto, rispondono a questi fondamentali traguardi strategici. Gianna Terzani, prima Vice Presidente donna nella storia di AssoComunicazione, titolare di una grintosa agenzia di Bologna, raccoglie la prima sfida che sarà appunto quella di lavorare per estendere AssoComunicazione a tutto il territorio e a tutti i comparti con eguale forza e dignità professionale. Cesare Valli, grazie all'indiscussa competenza e al valore riconosciuto nell'importante settore delle Relazioni Pubbliche, saprà meglio di chiunque altro valorizzare in senso strategico e operativo la presenza di AssoComunicazione negli ambiti che le competono di diritto."

Relativamente alla nomina del Presidente di AssAP Servizi e del Presidente del Centro Studi, Marco Testa dichiara: "Sono figure professionali di grande rilievo che certamente assicureranno all'Associazione il miglior servizio possibile. Il loro impegno è la miglior garanzia che possiamo avere per dare un risultato positivo e vincente al complesso ma anche entusiasmante periodo di lavoro che da oggi in poi ci aspetta tutti insieme".