Mercato
AssoComunicazione: nuovi incarichi per Fronzoni a Redivo
Il Consiglio Direttivo di AssoComunicazione ha nominato Alessio Fronzoni, CEO di LPF, alla guida della nuova Commissione Sindacato e Lavoro, nata per dare una fisionomia sindacale all’associazione, a partire dal contratto fino ad arrivare alla contrattazione della cassa integrazione. Attilio Redivo, ad MediaCom è il nuovo presidente del Centro Studi.
Il Consiglio Direttivo di AssoComunicazione, riunitosi oggi, ha nominato Alessio Fronzoni (foto 1), CEO di Lowe Pirella Fronzoni, alla guida della nuova Commissione Sindacato e Lavoro, nata per dare una fisionomia sindacale all’associazione, a partire dal contratto fino ad arrivare alla contrattazione della cassa integrazione.Nella riunione odierna inoltre Attilio Redivo (foto 2), amministratore delegato di MediaCom, è stato eletto presidente del Centro Studi di AssAP Servizi e prenderà il posto di Matteo Cardani, che ha lasciato l’incarico per motivi personali.
Come spiega ad ADVexpress Diego Masi (foto 3), presidente dell'Associazione: "Redivo è già al lavoro per preparare il consueto appuntamento con Comunicare Domani, le previsioni di AssoComunicazione sull’andamento del mercato, che tornerà puntuale a fine giugno. Il compito di Redivo è quello di allargare il campo di azione del Centro Studi alle ricerche sui media, sui consumatori e sullo scenario internazionale". Sul nuovo incarico affidato ad Alessio Fronzoni, Masi ha spiegato: "Il nostro settore rappresenta gli interessi delle agenzie e crediamo che, soprattutto in un periodo che ancora risente della recessione, sia utile affrontare anche questioni riguardanti la revisione del contratto, la cassa integrazione, le problematiche del lavoro e della previdenza, la formazione ecc.".La nomina di Fronzoni e Redivo si inserisce in un più ampio progetto di rinnovamento di AssoComunicazione attivato da Diego Masi, che ha recentemente assegnato a Giorgio Brenna, Chairman e Ceo Leo Burnett Western Europe il ruolo di presidente della Commissione New Governance 2011 e a Jane Reeve, presidente e amministratore delegato RMG/JWT il ruolo di rappresentante dell’Associazione presso il National Association Council della European Association of Communication Agencies.
"Nel prossimo anno e mezzo intendo costruire l'associazione dei prossimi dieci anni - ha spiegato Diego Masi - e sto sistemando i vari tasselli di questo disegno".Elena Colombo

