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Blockbaster si rifà il look con Red Temple

La suddivisione dello spazio è stato curato dai designers coordinati dai Direttori Creativi di Red Cell Roberto Vella e Stefano Longoni. Il team è completato dal gruppo di lavoro creativo operativo su Blockbuster, Isabella Marinozzi, Luca Altini, Francesca Di Leno e dagli account Laura Cacciabue e Milena Merolla.

Operazione di prestigio quella portata a termine da Red Temple, la unit specializzata in brand design di Red Cell Group. Un'operazione che ribadisce con successo la filosofia di "integrazione e specializzazione" della struttura guidata da Alberto De Martini.

L'agenzia del gruppo WPP infatti ha ideato il restyling grafico dei negozi di Blockbuster, il colosso americano dell'entertainment presente nel nostro Paese con 240 punti vendita in tutta Italia. Il progetto –ormai operativo in quasi tutti gli store- è improntato all'ordine e alla luminosità e prevede un percorso che guidi i consumatori alla scelta del prodotto consentendo un'esperienza omogenea e semplice.

Sono stati individuati dei colori e delle icone guida che individuano le differenti offerte di entertainment di Blockbuster suddivise in Film, Games, Food&Drinks, Gadget e Libri. I Film, il cuore della proposta Blockbuster, si suddividono in Vendita, Noleggio , Usato e tra le altre in Anteprima Noleggio, Novità, Cinemania, Blu-Ray, Serie tv,kids. Il tono complessivo della comunicazione è decisamente elegante, ma al tempo stesso entertaining a cominciare dalla font adottata che con le sue leggere rotondità si rivela estremamente leggibile e simpatica.

Anche la suddivisione dello spazio è stato curato dai designers di Red Temple coordinati dai Direttori Creativi di Red Cell Roberto Vella e Stefano Longoni. Il team è completato dal gruppo di lavoro creativo operativo su Blockbuster, Isabella Marinozzi, Luca Altini, Francesca Di Leno e dagli account Laura Cacciabue e Milena Merolla.