Mercato

Brioschi (Capitolo Italiano IAA):"Grande successo per la prima IAA European Education Conference"

In una lettera diffusa nel pomeriggio, il Presidente del Capitolo Italiano IAA esprime la propria soddisfazione per l'incontro sulla formazione dei comunicatori tenutosi il 16 novembre all'Università Cattolica di Milano. Brioschi sottolinea la grande adesione e il contributo che il Capitolo ha dato all'argomento.

Riceviamo e pubblichiamo.

"La prima IAA European Education Conference, che si è svolta a Milano il 16 novembre presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore – con la cui collaborazione il nostro Capitolo ha organizzato tale Conferenza – è stata un grande successo. I relatori e gli esperti presenti provenivano da una decina di Paesi non solo europei (dagli Stati Uniti al Giappone e al Sud Africa) e i partecipanti sono stati oltre 300. Il nostro Capitolo ha così avuto la possibilità di offrire un contributo di ottimo livello all'approfondimento del problema della formazione del futuro comunicatore come sia i relatori e gli esperti stranieri, sia il pubblico hanno ampiamente riconosciuto. Il 2007 prevede inoltre un' articolata manifestazione, che si svolgerà il 12 dicembre prossimo e che consentirà di farci personalmente gli auguri per le ormai prossime feste natalizie.

In tale occasione, infatti, ci sarà anzitutto una Conversazione sul tema 'Comunicazione e creatività' con l'intervento di due noti relatori – Franco Moretti, Direttore creativo della Leo Burnett e Presidente dello European Art Directors' Club e Luca De Meo, Chief Marketing Officer del Gruppo Fiat. A tale Conversazione farà seguito il conferimento degli IAA Excellence in Communication Awards istituiti dal Capitolo per riconoscere ufficialmente la significatività di una carriera professionale nel nostro settore come pure per sottolineare l'eccezionalità di una o più iniziative di comunicazione".

Edoardo Teodoro Brioschi, Presidente Capitolo Italiano IAA