Mercato

Carta Azzurra si rinnova in vista degli Europei

Compass, la finanziaria del credito alla famiglia del Gruppo Mediobanca, si prepara agli Europei di calcio con la nuova edizione di Carta Azzurra , la credit card ispirata alla squadra Campione del Mondo.

Proprio nel ritiro della Nazionale si svela la nuova divisa di Carta Azzurra, con un design rinnovato ed elegante che vuole celebrare i Campioni del Mondo attraverso alcune istantanee suggestive. E' il racconto dell'appassionante notte di Berlino che su uno sfondo azzurro determina la trama della prossima avventura degli Europei.

Dalla sua emissione la Carta Azzurra si è subito imposta come un 'must' per tutti i tifosi della Nazionale, che l'hanno utilizzata per una spesa complessiva di circa 171 milioni di euro, rendendola la carta di credito sportiva più diffusa al mondo, scelta nelle sue edizioni speciali da oltre 372.000 tifosi in tutta Italia. Una carta revolving full services di cui restano intatti i benefici in termini di flessibilità, controllo e sicurezza garantiti da Compass. 

Da segnalare che, grazie all'opzione 'Posticipo', tutti i titolari di carte emesse nel periodo compreso tra il 1° giugno e il 30 agosto 2008, avranno la possibilità di rimborsare la prima rata dopo 3 mesi. La nuova Carta Azzurra regala ai tifosi della Nazionale un'altra grande opportunità: la possibilità di usufruire, nei mesi estivi di giugno, luglio e agosto 2008, del 10% di sconto sull'acquisto dell'abbigliamento ufficiale della Nazionale. Inoltre sono previsti nuovi servizi gratutiti per i titolari.

Carta Azzurra è l'unica carta di credito con i colori ufficiali della Nazionale italiana, ideata da Compass S  a seguito di un accordo di licensing sportivo siglato con la Federazione Italiana Giuoco Calcio nell'ottobre 2005. Una partnership che nel tempo è evoluta, poiché da marzo 2007 e per i prossimi quattro anni, Compass è Sponsor Ufficiale della Nazionale di Calcio Campione del Mondo.