Mercato

Contents.com compie 3 anni di successi raggiungendo un ARR di 10 milioni e rafforzando la sua leadership nel mercato dell’AI Generativa

"Guardando al futuro, il recente round di finanziamento ci offre nuove opportunità per potenziare ulteriormente le nostre capacità innovative. Continueremo a investire sia nei talenti umani che nella tecnologia, per consolidare la nostra posizione di leadership nel mercato globale dell'AI Generativa." commenta il CEO di Contents.com, Massimiliano Squillace.

Contents.com continua a crescere e celebra oggi 3 anni di vita. Fondata il 15 Marzo 2021 a Milano, Contents.com ha rapidamente ampliato la propria presenza internazionale, vantando ad oggi clienti in Europa, America Latina, Nord America e Asia e due sedi internazionali a Madrid e Parigi, e nuove in corso di apertura.

Contents.com è stata fondata con l'ambizioso obiettivo di rivoluzionare il modo in cui le persone comunicano attraverso l'utilizzo della tecnologia. Offre soluzioni SaaS basate sull'AI Generativa per consentire alle imprese di creare contenuti altamente personalizzati e performanti su vasta scala. Supporta la produzione di contenuti multiformato, compresi video, immagini e audio, offrendo un supporto strategico a medie e grandi aziende in tutto il mondo. Tra i suoi clienti di rilievo figurano Accenture, Crédit Agricole, Dolce&Gabbana, Sainsbury e molti altri. L’azienda conta ad oggi più di 3000 clienti.

"Con immenso orgoglio, guardo al nostro straordinario viaggio che, in soli tre anni, ci ha portato a essere riconosciuti come leader nel settore a livello internazionale. Partendo da zero, abbiamo raggiunto un fatturato annuo ricorsivo di 10 milioni di euro. Questo successo è il frutto del duro lavoro e del talento eccezionale di ogni membro del team. - commenta il CEO di Contents.com, Massimiliano Squillace - "Guardando al futuro, il recente round di finanziamento ci offre nuove opportunità per potenziare ulteriormente le nostre capacità innovative. Continueremo a investire sia nei talenti umani che nella tecnologia, per consolidare la nostra posizione di leadership nel mercato globale dell'AI Generativa. Non vedo l'ora di continuare questo stimolante percorso insieme allo straordinario team di Contents.com."

Nel gennaio scorso, l’azienda ha annunciato un nuovo round di finanziamento di Serie B da 18 milioni di dollari, ottenendo il sostegno di rilevanti fondi di venture capital sia europei che americani, con l'obiettivo di consolidare la sua presenza globale. La determinazione dell'azienda a espandere la sua portata internazionale è evidenziata dalla partecipazione del suo team come speaker a prestigiosi eventi come il rinomato Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas e il noto evento di settore World AI Cannes Festival.

In questo contesto il fattore umano e i rapporti interpersonali continuano a ricoprire un ruolo centrale per il brand che continua infatti ad investire nel benessere dei suoi dipendenti (attualmente 92), promuovendo iniziative di crescita professionale, Mentorship Program e Hackathon.