Mercato
Experian ha acquisito ClarityBlue
Experian, società che si occupa dei servizi per la prevenzione dei rischi di credito e di frode, l'informazione commerciale, il marketing e la protezione dei dati di aziende e consumatori, ha acquisito la britannica ClarityBlue, che opera nella raccolta e analisi dei dati per il marketing.
Il valore della transazione ammonta a 124 milioni di euro, più un conguaglio correlato alle performance dei prossimi tre anni sino a un massimo di 22 milioni di euro. L'acquisizione permetterà a Experian di rafforzare le componenti d'offerta a maggior valore aggiunto e contenuto consulenziale, e soprattutto quelle indirizzate alle grandi organizzazioni con un numero elevato di clienti finali e interessate alle più raffinate analisi degli orientamenti dei consumatori.
Nata nel 1999, con sede a Luton, ClarityBlue annovera fra i suoi clienti Barclaycard e Morgan Stanley. ClarityBlue continuerà ad operare sotto la guida dell'attuale ceo Duncan Painter e come entità autonoma in seno a Experian Marketing Services, la società del gruppo Experian specializzata nei servizi per il marketing.