Mercato

Gruppo FMA chiude il 2022 a +25% e apre il 2023 esplorando il WEB3 e con un blog che ha l'obiettivo di diventare punto di riferimento per il settore

Nonostante le difficoltà del mercato, la storica società di Brand Activation ed Eventi di cui è Presidente e fondatore Aurelio Girelli (nella foto), archivia un anno con una crescita a doppia cifra del business e con l'arrivo di nuovi clienti.

“Nonostante le varie ondate Covid, i momenti di lockdown, la guerra russo/ucraina e l’avvio di una crisi energetica senza precedenti, abbiamo chiuso il 2022 in maniera più che soddisfacente". 
Lo dichiara Aurelio Girelli (nella foto), Presidente e fondatore della storica società di Brand Activation ed Eventi, che da ben 38 anni è protagonista del mercato italiano della comunicazione.

“Non credo esista una formula magica per la nostra longevità e successo. Sono tuttavia convinto che perseveranza, innovazione, gestione attenta e meticolosa, ma soprattutto l’estrema esperienza e professionalità che mettiamo nel servizio offerto ai clienti, siano le parole chiave per ottenere buoni risultati che durano nel tempo.”

Nel corso dei decenni Gruppo FMA ha attraversato mode e modi di comunicare, anticipando sempre di un passo quelle che sarebbero state le tendenze del mercato. Persino la Pandemia è stata vissuta in FMA come una opportunità di crescita.

"Anziché sederci ed attendere, abbiamo sfruttato questo periodo per studiare e migliorarci ulteriormente. Abbiamo collaborato alla nascita dell’Osservatorio Shopper Marketing che ci ha permesso di raccogliere i sentiment dei consumatori e valutare e monitorare i cambiamenti nelle abitudini e propensioni d’acquisto. La raccolta di migliaia dei dati analizzati, ci sono serviti per indirizzare i nostri clienti e adottare le tecniche e i linguaggi più efficaci" prosegue Girelli. 

“Ho inoltre la fortuna di avere due soci eccezionali, veri motori della società. La visione e la grande conoscenza del mercato di Antonio Pagani uniti al pragmatismo e la razionalità di Soleil Milan si fondono perfettamente con la mia lunga esperienza. Assieme formiamo un connubio perfetto che ci ha portato anche nel 2022, ad acquisire nuovi importanti clienti con un aumento del volume d’affari di oltre il +25%.

Il cammino per rimanere ai vertici del mercato è appena iniziato, grazie ai corsi accademici ed Executive di Shopper/Trade Marketing - tenuti da Antonio Pagani - l’esplorazione delle opportunità offerte dal WEB3 (NFT, Metaverso) e la sempre crescente integrazione della nostra consociata FMA Rimini, consolidata fucina per gli eventi Trade, abbiamo in cantiere alcune importanti novità, tra cui la realizzazione di un Blog che ha l’obbiettivo di diventare il punto di riferimento per il nostro settore...sempre più convinti che una buona agenzia debba fare cultura oltre che buoni progetti.