Mercato

Gruppo Montenegro sceglie INC, dopo gara, come partner per corporate e brand PR

L'agenzia affiancherà il cliente nello sviluppo del proprio approccio comunicativo con un supporto continuativo a 360° mirato a sostenere gli obiettivi di awareness dei brand proprietari. Quattro le operazioni che hanno inaugurato la nuova collaborazione: il tour estivo di Edgar Sopper, il London Dry gin che dal 2021 sta conquistando il mercato italiano; il lancio della nuova campagna di comunicazione di Select; la presentazione dell'indagine "Italiani e Benessere: camomilla, tisane e infusi elisir del vivere bene”, realizzata da AstraRicerche.

INC si è aggiudicata la gara di Gruppo Montenegro per la consulenza PR per la comunicazione corporate e dei brand spirit e food. Fondata nel 1885, l'azienda di Zola Predosa (BO) vanta al suo interno marchi da sempre nell'immaginario degli italiani: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Select Aperitivo, Bonomelli, Thé Infré, Olio Cuore, Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì.

INC affiancherà il Gruppo nello sviluppo del proprio approccio comunicativo, con un supporto PR continuativo a 360°, mirato a sostenere gli obiettivi di awareness del Gruppo e dei suoi brand.

Quattro le operazioni che hanno inaugurato questa nuova collaborazione: il tour estivo di Edgar Sopper, il London Dry gin che dal 2021 sta conquistando il mercato italiano; il lancio della nuova campagna di comunicazione di Select, l'aperitivo che, con i suoi oltre cento anni di storia, incarna lo spirito della città lagunare quale ingrediente d'elezione dell'autentico Spritz Veneziano; la presentazione dell'indagine "Italiani e Benessere: camomilla, tisane e infusi elisir del vivere bene”, realizzata da AstraRicerche per Bonomelli, presso il suo esclusivo flagship store di Milano; il lancio della nuova campagna di Amaro Montenegro, simbolo indiscusso del Made in Italy nel mercato internazionale degli spirit.

INC affiancherà Gruppo Montenegro e i suoi brand nella gestione continuativa delle relazioni con i media, nella consulenza di crisis management e nello sviluppo di progetti di Digital PR. "Siamo orgogliosi di poter aggiungere tra i nostri clienti una così importante realtà imprenditoriale che rappresenta alcuni dei marchi più iconici del food & drink – dichiara Pasquale De Palma, Presidente e CEO di INC – Le competenze acquisite in questi anni dal nostro team ci hanno permesso di affrontare con successo e con la giusta preparazione questa nuova ed entusiasmante sfida”.

"Siamo molto contenti di lavorare con INC - afferma Marco Ferrari, CEO di Gruppo Montenegro - Sin dai primi progetti portati avanti, ha dimostrato di essere un partner con forte esperienza, visione strategica, creatività contenuti e pianificazione”.

Il team INC dedicato a Gruppo Montenegro è guidato da Simone Silvi (PR Director) e Simona Di Crescenzo (PR & Digital Manager) ed è composto da Viviana Laudani, Claudia Cantonetti e Mariarosaria Di Cicco.