Mercato

Gruppo Selex rinnova la partnership con OFG Advertising per l'ideazione e la realizzazione del Catalogo "PREMIAMO 2023"

L’agenzia milanese ha realizzato una proposta innovativa e allo stesso tempo aderente ai valori del Gruppo e del target a cui è dedicata l’operazione. L’ispirazione arriva dal mondo dei social media, che, attraverso il concetto di community, di post condivisi e di like da attribuire ai prodotti della raccolta, è capace di dialogare direttamente con i clienti fedeli, attraverso una serie di codici ben conosciuti e radicati nella cultura moderna.

OFG Advertising, agenzia di comunicazione milanese da oltre 40 anni sul mercato, e Gruppo Selex, una delle più importanti realtà aziendali della Grande Distribuzione Italiana, rinnovano la collaborazione per l’anno 2023 per la realizzazione del Catalogo Premi “PREMIAMO 2023”, oltre allo sviluppo del materiale di comunicazione correlato a supporto dell’operazione Fedeltà di Selex, che vedrà protagonisti, fino a febbraio 2024, i clienti di alcune insegne del Gruppo: Famila*, A&O**, Mercatò, Maxisconto, EMI, Galassia e PAN. La campagna sarà declinata nei diversi formati per la comunicazione online e offline e personalizzata per ogni insegna.

OFG Advertising ha realizzato una proposta innovativa e allo stesso tempo aderente ai valori di Selex e del target a cui è dedicata l’operazione. L’ispirazione arriva dal mondo dei social media, che, attraverso il concetto di community, di post condivisi e di like da attribuire ai prodotti della raccolta, è capace di dialogare direttamente con i clienti fedeli a Selex, attraverso una serie di codici ben conosciuti e radicati nella cultura moderna.

Grazie alla lunga esperienza e alle competenze maturate negli anni nella comunicazione rivolta al mondo della GDO, l’agenzia ha centrato l’obiettivo di Selex nel dimostrarsi sempre accanto al cliente, ascoltando le sue esigenze, selezionando e proponendo i prodotti e gli articoli migliori, facendo sentire unici e speciali tutti i possessori di carta fedeltà che sono affezionati al brand.

Il Gruppo Selex, il secondo attore in Italia nel settore GDO, con una quota di mercato del 14,7%, è costituito da 18 Imprese Associate, ha una rete commerciale formata da 3.206 punti di vendita e un organico di oltre 41.000 addetti. Le insegne nazionali che fanno parte del Gruppo sono Famila, A&O e C+C alle quali si affiancano ulteriori insegne locali leader sul territorio. Selex Gruppo Commerciale fa parte della Centrale d'acquisto ESD Italia, a sua volta partner della centrale leader europea EMD.

“OFG è entusiasta di questa collaborazione che conferma una fiducia che si rafforza di anno in anno, con uno dei nostri clienti storici. Siamo sicuri che questa partnership sarà proficua e di valore come sempre”, afferma Luca Bizzarri, Digital & Growth Strategist di OFG Advertising.

L’incarico ha coinvolto il reparto creativo di OFG Advertising, composto da Fabio Anzani, Direttore Creativo del team, Emanuele Aquilio, Senior Copywriter, Gianluca Medaglia, Art Director, Stefano Brenna, Graphic Designer, con la supervisione e coordinazione di Anna Maistrelli, Media Director & Client Supervisor

OFG Advertising non è più solo un’agenzia di comunicazione. OFG Advertising è un’agenzia che ha come unico obiettivo far crescere le aziende; è infatti votata al raggiungimento degli obiettivi e alla misurazione dei risultati. Dal nome stesso OFG ne deriva il metodo in cui opera e agisce: “O” come opportunity, ossia sapere dove, come e quando pianificare al meglio per evitare dispersioni; “F” come Focus per realizzare una strategia di comunicazione coerente in ottica data driven; e “G” come Goals per creare un ecosistema di comunicazione in grado di generare opportunità di contatto e convertirle in acquisto.

OFG Advertising è parte di D’Adda 27, il nuovo Distretto di comunicazione di Milano con sede in Via Cassano d’Adda 27/1, inedito per modalità e tipologia d’offerta nello scenario nazionale. Questo aspetto traspare dal payoff scelto “Connecting talent, creating value”, ossia connettere i talenti delle diverse realtà all’interno del distretto, rendendole un’unica entità al servizio del cliente per offrire un prodotto di qualità e creare valore per i brand