Mercato

Il 17 luglio UPA e Nielsen presentano la 'Dashboard degli investimenti pubblicitari dal 1962 ad oggi". Sassoli: "Uno strumento che permette a tutto il sistema della comunicazione di orientarsi meglio"

L'Associazione presieduta da Lorenzo Sassoli de Bianchi (nella foto), in collaborazione con l'Istituto di cui Alberto Dal Sasso è AIS Managing Director, svelerà alla stampa il grande database che raccoglierà tutti i dati sugli investimenti pubblicitari nel nostro mercato sui vari mezzi, nel corso degli anni, fino ad oggi, da parte delle principali aziende.

Il 17 luglio UPA presenterà la dashboard sugli investimenti pubblicitari dal 1962 a oggi. 

Il progetto, realizzato con Nielsen, raccoglierà tutti i dati sugli investimenti pubblicitari nel nostro mercato, offrendo ai player del mercato e dell'industry della comunicazione una banca-dati  riguardante lo spending sui vari mezzi, nel corso degli anni, fino ad oggi, da parte delle principali aziende, rilevato da Nielsen.

Raggiunto telefonicamente da ADVexpress, il presidente dell'UPA, Lorenzo Sassoli de Bianchi (nella foto), non ha fornito anticipazioni  ma ha sottolineato che: "Sarà uno strumento utile all'intero sistema della comunicazione per orientarsi meglio". 

Appuntamento il prossimo 17 luglio nella sede dell'UPA in via Larga 13 alle 11.