Mercato

Il Bluetooth a servizio delle farmacie con Wellcare

La piattaforma mobile offre consigli sulle patologie stagionali e sui prodotti più efficaci di SIT Laboratorio Farmaceutico, dal 1927 specialista nell'automedicazione. Il raggio di diffusione dei messaggi tramite cellulare dalle farmacie è di 100 m.
Per la prima volta la tecnologia Bluetooth è a disposizione delle farmacie. Wellcare ha creato il nuovo SIT Winter Point.
La piattaforma mobile offre consigli sulle patologie stagionali e sui prodotti piu` efficaci di SIT Laboratorio Farmaceutico, dal 1927 specialista nell'automedicazione.
Il progetto di comunicazione su tutto il territorio nazionale da dicembre 2010, e` firmato da Wellcare, la societa` di Marketing e Comunicazione che da vent’anni si occupa di campagne pubblicitarie e servizi dedicati al mondo della salute e del benessere. Le divisioni Well Adv e Well Lab Interactive Media & Innovation hanno ideato e realizzato questo sistema innovativo per diffondere la prevenzione dei mali di stagione.

"Oltre ai media classici e ai materiali punto vendita - spiega Giovanni Borroni, Ceo di Wellcare - SIT Winter Point offre il servizio TopBluetooth in esclusiva e gratuitamente per il canale farmacia. Grazie al software originale Wellbluetooth, il farmacista puo` inviare messaggi sui telefoni cellulari nel raggio di 100 metri. Un modo efficace di invitare il pubblico a visitare il corner SIT Winter Point, ma anche di segnalare la presenza della farmacia in zona, di rafforzare il suo ruolo di presidio della salute sul territorio, di rinnovarne l’immagine e creare un rapporto di fidelizzazione con i clienti".