Mercato

Il grande cinema in regalo con Fnac e Quantum Marketing Italia

Il gruppo attivo nella vendita di prodotti culturali e tecnologici lancia una promozione per i possessori della Carta Soci: a fronte di un acquisto nei periodi di validità dell'iniziativa, è possibile ricevere biglietti del cinema in omaggio da utilizzare in oltre 2.100 schermi cinematografici d'Italia.

Fnac e Quantum Marketing Italia hanno unito le forze per realizzare una nuova promozione interamente dedicata ai clienti appassionati di cinema. Il gruppo attivo nella vendita di prodotti culturali e tecnologici e l'agenzia specializzata in entertainment a 360 gradi hanno messo a punto un'iniziativa che prevede l'offerta di biglietti del cinema validi per la visione dei film di maggior successo del momento.

In particolare, a fronte di un acquisto alla Fnac, nei periodi di validità dell'iniziativa, i possessori della Carta Soci riceveranno biglietti del cinema di Quantum Marketing Italia da utilizzare in oltre 2.100 schermi cinematografici d'Italia.

Il primo appuntamento riguarda l'atteso 'I Love Shopping' (distribuito da Walt Disney Studios e in uscita nelle sale il 27 febbraio, giorno in cui si concluderà anche la promozione), la commedia tutta in rosa ispirata dall'omonimo romanzo bestseller della scrittrice britannica Sophie Kinsella.

Nel mese di marzo, invece, la promozione raddoppia con un'altra commedia al femminile, l'italiano 'Due partite' (regia di Enzo Monteleone, 01 Distribution), e con il film di animazione giapponese 'Ponyo sulla scogliera' (distribuito da Lucky Red). 'Due partite' (in uscita nelle sale il 6 marzo) racconta due momenti del mondo femminile: gli anni Sessanta e il nuovo millennio. Il tutto mediante un cast d'eccellenza, fra cui spiccano i nomi di Margherita Buy, Isabella Ferrari, Marina Massironi e Paola Cortellesi . La promozione partirà il 1° marzo e durerà fino al 13 marzo.

Terminata la parentesi al femminile, con 'Ponyo sulla scogliera' (in uscita nei cinema il 20 marzo, la promozione parte il 14 e termina il 27 marzo), Fnac regalerà le emozioni e la creatività del cinema di animazione nipponico con una storia di amicizia e buoni sentimenti che appassionerà grandi e piccini.

"Con questa iniziativa, Fnac continua e amplia il suo percorso nel segno dell'attenzione non solo al 'grande' cinema, ma anche e soprattutto al cinema di grande qualità - commenta Marta Codoro della direzione marketing di Fnac - un'attenzione da sempre rivolta all'assortimento del reparto home video dei punti vendita della catena, da oggi rivolta anche alle sale cinematografiche".

Di particolare impatto sarà la comunicazione dell'operazione che prevede speciali allestimento tramite materiale pop, in store e nelle vetrine di tutti i punti vendita Fnac (Milano, Torino, Genova, Verona, Bologna, Roma e Napoli).