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Instinctive Adv si rinnova per dare ai brand di lusso una comunicazione responsabile

Tiziana Gibilisco: “Marco e io abbiamo voluto creare una realtà nella quale confluiscono l’expertise che entrambi abbiamo maturato attraverso un lungo percorso nella moda e sui vari scenari internazionali, e in questo modo soddisfare la richiesta dei nostri clienti di ottenere un’immagine che funziona tanto per esclusività ed originalità, quanto in ottica di commercio”.

Dall’incontro di Tiziana Gibilisco, che da 16 anni è alla guida di PHOTOGRAPHERS  MILANO - agenzia di rappresentanza di fotografi, art director e videomaker di fama internazionale  nonché casa di produzione specializzata nella moda e con base a Milano e Barcellona - e Marco  Ontano, che ha ricoperto per tanti anni il ruolo di Creative Director in Leo Burnett e  successivamente di Head of Creative and Design in Apple, a Londra, nasce INSTINCTIVE ADV,  la boutique agency che si propone come consulente per la comunicazione per le aziende del fashion  e luxury.  

Tiziana e Marco hanno lavorato per brand come PIQUADRO, CHOPARD EYEWEAR, SAFILO GROUP, BROSWAY, DAVINES, MARCHON, FREDDY, PATRIZIA PEPE, SMEG, IMETEC,  ARENA. Sempre con una forte attitudine alla consulenza e la voglia di respirare lo spirito della  marca, entrando in prima persona nel cuore delle aziende.  

“Veniamo entrambi dal mare, e dopo aver affermato le nostre carriere tra Milano e Londra al  mare siamo tornati, trovando in Barcellona il luogo ideale per affondare altre radici e continuare a  dare vita a progetti creativi per brand consapevoli che bellissime immagini hanno sempre bisogno  di grandi idee per trasformare un prodotto in un’opportunità”, racconta Marco. Per garantire alle marche un’immagine che davvero funzioni, INSTINCTIVE ADV si propone di  creare una connessione diretta tra art direction e produzione.  

“Il nostro obiettivo è sempre stato soddisfare la necessità delle aziende di comunicare in ottica  commerciale, ma seguendo le dinamiche della moda. E la nostra modalità, insieme alla nostra  visione internazionale, hanno sempre portato ottimi risultati”, aggiunge Tiziana. Cosa cambia ora? 

“Di fatto, non cambia la passione con cui abbiamo sempre lavorato per i nostri clienti né cambia la  nostra promessa, che conferma la garanzia di ottenere una comunicazione di successo, raffinata e  crossmediale, ma si aggiunge la rinnovata energia che ci trasmette l’esserci ritrovati a Barcellona,  che ora è la città più effervescente d’Europa”, risponde Ontano.  

“Marco e io abbiamo voluto creare una realtà nella quale confluiscono l’expertise che entrambi  abbiamo maturato attraverso un lungo percorso nella moda e sui vari scenari internazionali, e in  questo modo soddisfare la richiesta dei nostri clienti di ottenere un’immagine che funziona tanto  per esclusività ed originalità, quanto in ottica di commercio”, prosegue Gibilisco. “E c’è di più:  essendo saldamente basati a Milano e Barcellona, e grazie al nostro vasto network, ci piace  pensare che le nostre produzioni si realizzano in ottica sostenibile, perché logisticamente  possiamo portare a termine anche le produzioni più articolate senza sprechi di costi e tempi, nel  rispetto delle persone e dell’ambiente. Per esempio, lo scorso anno, quando siamo stati scelti da  MARCHON per la comunicazione del brand svedese SKAGA EYEWEAR, abbiamo collaborato con  l’azienda al progetto di protezione delle foreste di Matavén, in Colombia, realizzando lo shooting  secondo un preciso piano di azioni volte alla compensazione delle emissioni di CO2”.