UPDATE:
Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Campagna di lancio per TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Al via Torino Digital Days 2022: oltre 60 eventi gratuiti e aperti al pubblico per la terza edizione realizzata da Tandù, Bonobo Events e HoverstateUna strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Mercato

L'app Meetic sceglie NOku per la gestione dei social italiani

La boutique agency di Milano, oltre a curare, Instagram, Facebook e Twitter, si occuperà della produzione di visual content, della stesura strategica di piani editoriali e dell’attività di social copywriting. In aggiunta, la collaborazione con il team italiano contempla la gestione del Community Management e la moderazione dei commenti, presentandosi quindi come primo filtro tra l’audience e il Customer Care del colosso francese.

Meetic ha scelto la digital creative agency NOku / nobody knows us per la gestione della comunicazione social sui canali italiani.

Fondato nel 2001, Meetic ha contribuito a far nascere relazioni personali tra più di 8 milioni di coppie in Europa. Una persona su quattro, afferma di conoscere una coppia nata da un match sulla piattaforma del brand.

Forte di questi numeri e con un piano di rilancio che, in questi primi giorni del 2022, ha visto la partenza di una nuova campagna global, Meetic ha scelto di affidare la propria comunicazione digitale a NOku. La boutique agency di Milano oltre a curare la gestione social dei profili italiani quali Instagram, Facebook e Twitter, si occupa della produzione di visual content, della stesura strategica di piani editoriali e dell’attività di social copywriting. In aggiunta, la collaborazione con il team italiano contempla la gestione del Community Management e la moderazione dei commenti, presentandosi quindi come primo filtro tra l’audience e il Customer Care del colosso francese.

Dopo questo lungo e sofferto periodo di distanziamento forzato, desideriamo supportare concretamente un progetto come quello di Meetic che ha come grande e unico obiettivo quello di far riavvicinare le persone” ha commentato Alberto Rocco, COO di NOku.

L'agenzia ha inotre seguito in prima persona il lancio della campagna digitale “Serious Dating, Crazy Love”.