Mercato

Myntelligence acquisisce Trust&Value

Un’operazione tutta italiana per abilitare, con tecnologia e consulenza strategica, le aziende all’in-housing dell’advertising digitale.

Myntelligence, azienda specializzata nella tecnologia di full-funnel automation per l’orchestrazione delle campagne di marketing digitale, annuncia oggi l’acquisizione di Trust & Value.

Un’operazione importante che contribuisce ad accelerare un processo di trasformazione in atto nel settore dell’advertising digitale. In un mercato in cui operano in larga parte i grandi gruppi internazionali, da oggi si affaccia una realtà tutta italiana in grado di servire con maggiore efficienza e trasparenza sia le grandi aziende italiane e internazionali sia quelle mid-size. Oggi Myntelligence rafforza la sua capacità di mettere a fattor comune la propria expertise con il valore aggiunto di Trust & Value, unendo una tecnologia altamente innovativa a competenze e un modello operativo per l’”in-housing” vincenti.

“L’innovazione e il successo della nostra azienda sono da sempre nutriti dal coraggio di cambiare le regole e dalla competenza di un gruppo di persone straordinariamente professionali. Oggi, con l’acquisizione di Trust & Value e l’arrivo di Massimo Fontana coroniamo il sogno di arricchire l’esperienza dei nostri clienti con il talento di un altro imprenditore-manager che ha dimostrato grande coraggio nel lasciare i vertici europei di un grande centro media e che da sempre guardiamo come un riferimento unico rispetto alle competenze e al know-how della nostra industry. Il successo delle aziende cammina sempre sulle gambe delle persone e oggi abbiamo gambe ancora più forti per realizzare fino in fondo la nostra visione: innovare davvero il mondo della pubblicità” dichiara Andrea Pezzi, Executive Chairman di Myntelligence.

Attraverso questa operazione, Myntelligence acquisisce le competenze strategiche ed esecutive di Trust & Value, azienda fondata due anni fa da Massimo Fontana - professionista che vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore dei media digitali, dei quali sette, precedenti a Trust & Value, trascorsi ricoprendo posizioni c-level all’interno del gruppo Dentsu Aegis Network in Italia e a livello global.

Da oggi Myntelligence non sarà solo in grado di offrire la migliore tecnologia per l’orchestrazione e l’automazione delle campagne di advertising digitale, bensì di completare il suo portfolio con un asset importante riguardo alla consulenza strategica e l’execution dei modelli in-house oggi offerti da Trust & Value a clienti globali che spaziano dal fast moving goods come Coca Cola fino alle telecomunicazioni con Eolo, per citarne alcuni. 

Da un modello di Build Operate & Transfer (BOT) tipico delle società di consulenza, con Myntelligence T&V passa a un modello Deploy Operate & Transfer (DOT) che viene creato su misura per ciascun cliente grazie a tecnologia e competenze per chi vuole un percorso di in-housing tecnologico avanzato. Attraverso un'unica soluzione, Myntelligence è in grado di offrire un percorso strategico, la tecnologia abilitante e soprattutto le risorse per la gestione dell’in-housing allo scopo di rendere gli investimenti in marketing digitale sempre più efficienti ed efficaci.

 

“Sono entusiasta di questa nuova svolta nel mio percorso professionale, e più che di un’acquisizione penso si debba parlare di una naturale convergenza di due aziende che hanno la stessa visione sul futuro della pubblicità online e sulla necessità di passare da modelli di estrazione di valore a modelli di creazione di valore. Credo nella perfetta convergenza delle nostre offerte che insieme possono davvero rappresentare per le aziende un nuovo modello tecnologico e operativo per la gestione dei propri budget pubblicitari puntando su maggiore efficienza, portata dall’automatizzazione dei processi, maggiore semplificazione e la trasparenza totale rappresentata dai modelli di In-House.” prosegue Massimo Fontana, Founder di Trust & Value che entrerà a far parte del Board di Myntelligence.

 

L’acquisizione avrà decorrenza immediata e i Clienti – attuali e nuovi – potranno beneficiare da subito della nuova offerta integrata.