Mercato

Nasce AdPlay Media Holding, un hub per la Digital Transformation di editori e media

Con sede centrale a Milano, e filiali a Roma e Palermo, la società metterà a servizio degli editori, delle aziende e delle agenzie media in tutto il territorio nazionale la propria visione e servizi specializzati in ambito Publishing e Media. Dall’adv web e mobile con concessioni in esclusiva a dati e insights mobile e in-app e in ambito DOOH con soluzioni proprietarie innovative volte a creare iniziative efficaci per gli investitori pubblicitari.

AdPlay Media Holding, composta da società specializzate in digital transformation per il business Media, è la nuova sfida imprenditoriale esito dell’unione delle menti digitali di Marco Valenti (a sinistra in foto)– ex Ceo&Founder di Moving Up – e di Alberto Gugliada (a destra in foto) – ex Ceo di TGAdv. La neo-società viene presentata ufficialmente oggi al mercato nazionale, anticipando di poco un evento virtuale di lancio in programma per il prossimo mese.

Il nuovo hub per l’innovazione e la trasformazione digitale nasce da una matura consapevolezza che alla Media industry occorre accedere con facilità e immediatezza a soluzioni tecnologiche e a servizi consulenziali efficaci in grado di supportare i processi di digital transformation. AdPlay Media Holding si rivolge nello specifico a soddisfare le esigenze della industry Editoriale e di quella Pubblicitaria, che oggi più che mai sono chiamate a vincere la sfida dell’innovazione, sia di approccio sia di offerta e di distribuzione in chiave digitale.

Con sede centrale a Milano, e filiali a Roma e Palermo, AdPlay metterà a servizio degli Editori, delle Aziende e delle agenzie media in tutto il territorio nazionale la propria visione e servizi specializzati in ambito Publishing e Media – dall’adv web e mobile con concessioni in esclusiva a dati e insights mobile e in-app – e in ambito DOOH con soluzioni proprietarie innovative volte a creare iniziative efficaci per gli investitori pubblicitari.

“Il 2020 ha determinato un cambio di passo repentino nelle modalità di erogazione delle campagne advertising oltre che nei canali e formati con cui i brand puntano a coinvolgere i loro pubblici target. Se da un lato il mercato out-of-home ha necessariamente subito uno stop, ambienti quali il web e in questo i canali editoriali con i loro vari formati – content, audio, video e visual - hanno dovuto adattarsi in tempi ristretti per rispondere a una mutazione celere nelle abitudini degli utenti desktop e mobile” spiega Gugliada, neo Co-founder di AdPlay. “Questo scenario ha fatto quindi emergere l’esigenza di incrementare il livello di supporto esperto alla filiera editoriale e ai brand finali. AdPlay Media Holding nasce dunque con la mission chiara di porsi al loro fianco per rendere concreti i loro piani di trasformazione digitale, siano essi agli esordi o già avviati”.

Oltre alla tech media company AdPlay, capogruppo, fanno parte della holding anche MIA Mobile – realtà specializzata in Mobile Interactive Ads e reseller in esclusiva di AdColony sul mercato italiano – e un Incubatore Digitale per giovani imprenditori e start-up digitali, di prossimo lancio.

Marco Valenti, Co-Founder di AdPlay Media Holding, commenta come “Oggi gli Editori e i Marketer sono chiamati ad accelerare le loro logiche di business verso il digitale, attualizzandole alla luce di un panorama sociale e di consumo completamente nuovo. Riteniamo nostra responsabilità sostenere come esperti di settore i percorsi di transizione e di aggiornamento in digitale di questo momento storico, mettendo a disposizione la nostra competenza ed esperienza sia come sviluppatori di tecnologie dedicate ai media, sia di concessionaria pubblicitaria già ampiamente riconosciuti sul territorio nazionale”.