UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Mercato

Nasce Battaglia+Campora Creative Studio. "Un laboratorio dove si studiano idee e strategie solide e si costruiscono posizionamenti che durino nel tempo". Già al lavoro per la campagna Ice Cube

Roberto Battaglia e Stefano Campora si rivolgono a clienti diretti ma anche alle agenzie, dove possono costituire un nucleo propulsivo autonomo in grado di gestire clienti acquisiti o in gara. Dove necessario, lo Studio può anche contare su una rete di collaboratori che hanno già lavorato con i due professionisti e che rispondono agli alti standard richiesti.

Roberto Battaglia e Stefano Campora sono due veterani dell’advertising e hanno alle spalle una lunga militanza nelle più celebri sigle internazionali. Si sono incontrati in Saatchi&Saatchi dove hanno lavorato insieme per 7 anni per poi dividersi e approdare rispettivamente in Pirella Goettsche Lowe e in McCann-Erickson.

Qualche anno dopo si ritrovano nella stessa agenzia, la DLV/BBDO, dove Roberto fa coppia con Pino Rozzi e Stefano con Giovanni Porro. Roberto e Pino si staccano dopo qualche anno e vanno a guidare la Red Cell che di lì a poco diventerà United 1861 e verrà poi assorbita dal gruppo Grey. Stefano invece diventa partner (insieme a Stefano Rosselli) di Leagas Delaney Italia, dove lavora per 14 anni fino a diventarne vice- presidente. In seguito apre la sede milanese di Marimo, in coppia con Dario Neglia, ex direttore creativo esecutivo di McCann. Roberto invece, apre con Vicky Gitto la Gitto Battaglia 22 e guida l’agenzia fino a tutto il 2023.

Nel 2025 Roberto e Stefano si ritrovano e decidono di lavorare di nuovo insieme. Nasce così il Battaglia+Campora Creative Studio.
“Non vogliamo essere l’ennesima agenzia sul mercato, preferiamo definirci come un laboratorio dove si studiano idee e strategie solide. Vediamo che ultimamente le aziende investono su operazioni tattiche di corto respiro, noi invece vogliamo mettere a frutto la nostra esperienza per fare quello che ci riesce meglio, ovvero costruire posizionamenti che durino nel tempo.” Battaglia e Campora si rivolgono a clienti diretti ma anche alle agenzie, dove possono costituire un nucleo propulsivo autonomo in grado di gestire clienti acquisiti o in gara.

Dove necessario, lo Studio può anche contare su una rete di collaboratori che hanno già lavorato con Roberto e Stefano e che rispondono agli alti standard richiesti.
“Preferiremmo lavorare con clienti o agenzie coraggiose, in cerca di una comunicazione non convenzionale, che vogliano tentare strade nuove investendo nelle idee, non solo nelle tecnologie. Abbiamo a disposizione mezzi dalle potenzialità enormi ma per renderli efficaci serve comunque una visione umana. Per nostra fortuna, la sensibilità e la passione per questo lavoro sanno ancora fare la differenza.”

Roberto Battaglia e Stefano Campora sono già al lavoro su Ice Cube, player italiano del ghiaccio alimentare confezionato, che ha richiesto allo Studio una campagna TV e Digital.