UPDATE:
Sono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026
Mercato

Nasce Battaglia+Campora Creative Studio. "Un laboratorio dove si studiano idee e strategie solide e si costruiscono posizionamenti che durino nel tempo". Già al lavoro per la campagna Ice Cube

Roberto Battaglia e Stefano Campora si rivolgono a clienti diretti ma anche alle agenzie, dove possono costituire un nucleo propulsivo autonomo in grado di gestire clienti acquisiti o in gara. Dove necessario, lo Studio può anche contare su una rete di collaboratori che hanno già lavorato con i due professionisti e che rispondono agli alti standard richiesti.

Roberto Battaglia e Stefano Campora sono due veterani dell’advertising e hanno alle spalle una lunga militanza nelle più celebri sigle internazionali. Si sono incontrati in Saatchi&Saatchi dove hanno lavorato insieme per 7 anni per poi dividersi e approdare rispettivamente in Pirella Goettsche Lowe e in McCann-Erickson.

Qualche anno dopo si ritrovano nella stessa agenzia, la DLV/BBDO, dove Roberto fa coppia con Pino Rozzi e Stefano con Giovanni Porro. Roberto e Pino si staccano dopo qualche anno e vanno a guidare la Red Cell che di lì a poco diventerà United 1861 e verrà poi assorbita dal gruppo Grey. Stefano invece diventa partner (insieme a Stefano Rosselli) di Leagas Delaney Italia, dove lavora per 14 anni fino a diventarne vice- presidente. In seguito apre la sede milanese di Marimo, in coppia con Dario Neglia, ex direttore creativo esecutivo di McCann. Roberto invece, apre con Vicky Gitto la Gitto Battaglia 22 e guida l’agenzia fino a tutto il 2023.

Nel 2025 Roberto e Stefano si ritrovano e decidono di lavorare di nuovo insieme. Nasce così il Battaglia+Campora Creative Studio.
“Non vogliamo essere l’ennesima agenzia sul mercato, preferiamo definirci come un laboratorio dove si studiano idee e strategie solide. Vediamo che ultimamente le aziende investono su operazioni tattiche di corto respiro, noi invece vogliamo mettere a frutto la nostra esperienza per fare quello che ci riesce meglio, ovvero costruire posizionamenti che durino nel tempo.” Battaglia e Campora si rivolgono a clienti diretti ma anche alle agenzie, dove possono costituire un nucleo propulsivo autonomo in grado di gestire clienti acquisiti o in gara.

Dove necessario, lo Studio può anche contare su una rete di collaboratori che hanno già lavorato con Roberto e Stefano e che rispondono agli alti standard richiesti.
“Preferiremmo lavorare con clienti o agenzie coraggiose, in cerca di una comunicazione non convenzionale, che vogliano tentare strade nuove investendo nelle idee, non solo nelle tecnologie. Abbiamo a disposizione mezzi dalle potenzialità enormi ma per renderli efficaci serve comunque una visione umana. Per nostra fortuna, la sensibilità e la passione per questo lavoro sanno ancora fare la differenza.”

Roberto Battaglia e Stefano Campora sono già al lavoro su Ice Cube, player italiano del ghiaccio alimentare confezionato, che ha richiesto allo Studio una campagna TV e Digital.