Mercato

Nasce Lombardia Fiere, polo fieristico presieduto da Corrado Boni

La nuova rete d’imprese associa in un unico soggetto fieristico le società Centro Fiere Spa di Montichiari, CremonaFiere SpA ed Ente Fiera Promoberg di Bergamo.

E’ stata presentata il 7 luglio alla sede della Regione Lombardia a Brescia, Lombardia Fiere, la rete d’imprese che associa in un unico soggetto fieristico le società Centro Fiere Spa di Montichiari, CremonaFiere SpA ed Ente Fiera Promoberg di Bergamo.

 Il debutto del gruppo unico avverrà a marzo del 2018 a New York per partecipare al salone dell’enogastronomia con il progetto “Be Italian” nato a Cremona. Il primo evento condiviso è in programma ne  2019 con una fiera a Milano o Bologna. Infine, il nuovo Polo intende proporsi sempre di più anche fuori dai confini nazionali, promuovendo l’internazionalizzazione delle manifestazioni fieristiche, per favorire lo sviluppo di nuovi mercati per le aziende lombarde ed italiane.

Lombardia Fiere, che è aperta anche al futuro possibile ingresso di altri organizzatori fieristici lombardi, come riporta Primaonline, rappresenta oggi il sistema dell’East Lombardy, un territorio che da solo vale il 22% del PIL nazionale e circa il 10% dell’export complessivo nazionale.