Mercato

Nomen firma il nome dei 'Bei Tipi' Saclà

Bei Tipi è il nome ideato da Nomen per un prodotto Saclà che attinge alla tradizione alimentare mediterranea e la rinnova attraverso un processo produttivo inedito. Un nome semplice e facile da leggere, formato da lettere con una sonorità decisa e allo stesso tempo leggera, che subito esprime tutta l'allegria e la simpatia dei nuovi pomodori sott'olio, in linea con lo stile Saclà.

Bei Tipi è un'espressione tipica del linguaggio quotidiano, ricca di contenuti emotivi e alla portata di tutti. Il suo valore aggiunto è il rimando a persone o personaggi con un carattere simpatico e audace, che si fanno notare. È un nome che personifica il prodotto e lo avvicina al consumatore. Il compito del nome Bei Tipi è quello di mettere in evidenza la convivialità e la creatività di un prodotto legato alla tradizione, ma dal carattere innovativo. Infatti i Bei Tipi sono pomodori ricchi di gusto e lavorati con un processo produttivo inedito e segreto secondo le ricette della cultura gastronomica mediterranea.

Il nome Bei Tipi evoca immediatamente buonumore, spensieratezza, bellezza e amicizia. Rimanda inoltre all'area semantica della tipicità, comunicando carattere, distinzione, complicità e vicinanza. Nonostante sia un nome composto ha nella sua brevità un punto di forza che contribuisce alla facilità di memorizzazione.

A gennaio 2007 partirà il concorso Bei Tipi Saclà rivolto ai giovani talenti dello IED, Istituto Europeo di Design, delle sedi di Milano, Roma e Torino. I giovani artisti saranno chiamati a interpretare i Bei Tipi Saclà con scatti che, attraverso un linguaggio provocatorio e originale, ribaltino alcuni scenari tradizionali, suggerendo un nuovo modo di viverli. I tre vincitori riceveranno una borsa di studio.