Mercato
Procter&Gamble, Sma e Cityper inaugurano il gioco di squadra per famiglie
La campagna di sensibilizzazione per le faccende domestiche in famiglia è stata promossa anche da vari marchi del pulito, tra cui Dash, Ace, Ariel, Swiffer, Mastro Lindo, Fairy, e Viakal . La campagna sarà on air fino al 30 giugno.
Sma, Punto Sma, Cityper e
Procter & Gamble promuovono una campagna di sensibilizzazione,
incentrata sul tema della condivisione delle faccende domestiche come nuovo
approccio a un compito quotidiano, e oneroso, che favorisce l'armonia familiare.
La campagna 'Gioco di squadra per vincere in famiglia. Le faccende domestiche: istruzioni per l'uso' si propone di diffondere un nuovo approccio alla vita familiare a partire dalla condivisione delle faccende domestiche puntando sul concetto della squadra come modello di team work.
A promuovere la campagna anche i marchi: Dash, Ace, Ariel, Swiffer, Mastro Lindo, Fairy, e Viakal.
L' iniziativa è supportata da due studi affidati agli esperti della famiglia: una prima ricerca a cura di Rossana Ottolenghi, psicologa e psicoterapeuta famigliare, su un nuovo approccio all'organizzazione famigliare ispirato al modello di "team-work".
Il secondo studio, condotto da Ugo Volli (sociologo di costume e professore ordinario di semiotica del testo), invece è concentrato su punto di vista della comunicazione e dei media per cogliere i cambiamenti recenti, gli stereotipi che permangono e i segnali nuovi della famiglia.
La campagna si rivolge alle famiglie di tutto il territorio nazionale, acquirenti dei punti vendita di Sma, Punto Sma e Cityper e partirà dalla fine di maggio fino al 30 giugno 2007.
A supporto dell'iniziativa è stato indetto anche un concorso ad estrazione: 'La Squadra del pulito', che premierà la famiglia vincitrice con un soggiorno a Firenze presso un hotel a 5 stelle, con un programma completo di corso di cucina per tutta la famiglia, giornata di training con maggiordomo che farà cimentare tutti i componenti della famiglia nelle faccende domestiche e visita a Coverciano, luogo del ritiro della nazionale italiana di calcio.
E' prevista una campagna promozionale di supporto all'iniziativa, attraverso circuiti radio nazionali.
Creatività interna.

