Mercato

Pub firma W-News per Banca Woolwich

Banca Woolwich, il marchio di Barclays Bank specializzato in mutui immobiliari, ha affidato a Pub, l'agenzia di corporate publishing del network Brand Portal guidata da Luca Villani, il progetto editoriale e la realizzazione della newsletter "W-News", destinata ai clienti potenziali.

A partire dal mese di giugno, la newsletter è in distribuzione all'interno delle filiali e dei negozi finanziari di Banca Woolwich, nelle agenzie immobiliari convenzionate e in numerosi altri punti di contatto con il pubblico. W-News è un progetto che coniuga efficacemente giornalismo e comunicazione d'impresa e che si inserisce nella tradizione di Banca Woolwich di proporsi come specialista nel settore dei mutui immobiliari, con un approccio che parte dalla conoscenza dei prodotti e del mercato. La newsletter, infatti, ospiterà anche articoli relativi a temi economici, scritti in modo semplice, e corredati da utili didascalie per comprendere i fenomeni che stanno alla base del mutuo. La cover story del primo numero, per esempio, sarà dedicata al rialzo dei tassi, alle sue ripercussioni sugli importi dei mutui e alle possibili contromosse. A seguire, articoli sui prodotti Woolwich, pareri di esperti, novità nel campo della tecnologia per la casa e, per finire, le lettere.

"Il nostro obiettivo, condiviso con Banca Woolwich, - dichiara Luca Villani, amministratore delegato di Pub – è quello di offrire uno strumento informativo che parli di casa, prima ancora che di mutuo, che contribuisca a guidare e assistere il lettore-cliente in un momento importante come quello dell'acquisto di un'abitazione."

Il progetto grafico di W-News è stato realizzato da Clara Papazzoni, mentre i contenuti sono stati curati da Elisa Marion.