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Publitalia '80 acquisisce Beintoo e rafforza l’offerta addressable

L’operazione contribuirà alla costruzione dell’offerta all addressable di tutte le concessionarie del Gruppo Mediaset con l’obiettivo strategico di accompagnare il consumatore attraverso tutti i touch point del customer journey. L’accordo inoltre completa l‘approccio omnichannel della concessionaria guidata dall'AD Stefano Sala (nella foto)grazie agli strumenti di pianificazione e attribuzione di Beintoo. Le due società lavoreranno fianco a fianco, mantenendo una presenza indipendente sul mercato.

Il Gruppo Mediaset continua a investire in tecnologia e innovazione, guardando al futuro. Publitalia ’80 ha acquisito Beintoo, una delle principali aziende italiane data driven, con l’obiettivo di rafforzare la propria strategia adtech.

L’operazione contribuirà alla costruzione dell’offerta all addressable di tutte le concessionarie del Gruppo Mediaset con l’obiettivo strategico di accompagnare il consumatore attraverso tutti i touch point del customer journey. L’accordo inoltre completa l‘approccio omnichannel della concessionaria, grazie agli strumenti di pianificazione e attribuzione di Beintoo.

Le due società lavoreranno fianco a fianco, mantenendo una presenza indipendente sul
mercato e supportando le concessionarie della media company con servizi e prodotti
complementari.

In particolare, Beintoo contribuirà alle strategie di Publitalia ’80 con il suo know-how nella raccolta, nella gestione e nell’elaborazione dei dati nel pieno rispetto delle normative italiane ed europee e della tutela del consumatore. Inoltre, renderà disponibili le innovative tecnologie e piattaforme proprietarie per analisi di location intelligence e di misurazioni omnichannel.

Vantaggi anche per Beintoo, che potrà avere un accesso più ampio a dati di prima parte
(informazioni sulla navigazione e comportamentali) con l‘opportunità di distribuire prodotti di
location intelligence su una più vasta scala, oltre ad affiancare le strategie del Gruppo
Mediaset nella sua crescita internazionale.

«Publitalia ’80 crede fortemente nell’innovazione e continua in questa direzione per offrire
nuove soluzioni pubblicitarie e di marketing ai brand che si rivolgono al Gruppo Mediaset per
la loro comunicazione. La partnership con Beintoo è un’ulteriore conferma della nostra
strategia, anche in un momento delicato come quello che stiamo attraversando.
L’acquisizione di questo nuovo partner ci consente di essere ancora più forti e aggiungere
valore alla nostra offerta integrata, includendo nuove piattaforme, dati e tecnologie che
permetteranno ai nostri inserzionisti di comunicare con i propri consumatori in modo sempre
più efficace», commenta Stefano Sala (nella foto), Amministratore Delegato Publitalia '80.

«Siamo entusiasti di questo nuovo progetto. L’ingresso di Publitalia come partner industriale
ci permette di attuare un piano strategico di più lungo respiro sulla raccolta e l’analisi di dati
comportamentali e sul consolidamento della piattaforma di location intelligence. L’accordo,
che prevede la presenza del management nella compagine azionaria, rappresenta una
maggiore scalabilità della nostra offerta e ci accompagnerà in un piano di internazionalizzazione. A beneficio dei nostri clienti e dell’industry del marketing e
dell’advertising», afferma Andrea Campana, CEO Beintoo.

«I benefici dell’operazione sono destinati a rafforzare le sinergie cross-mediali che già
coinvolgono i nostri mezzi addressable: le TV connesse attraverso i formati ADD+ di
Publitalia, il network digitale Mediamond, il network di Digital Out of Home e la radio digitale
con Max, Mediamond Audio Exchange. La collaborazione con Beintoo ci permetterà di avere a disposizione strumenti avanzati per identificare le migliori strategie per le campagne e per renderci ancora più efficaci ed efficienti sia nei confronti dei nostri utenti, che riceveranno messaggi sempre più legati ai loro interessi e alle loro passioni, sia nei confronti dei nostri advertiser, che hanno così modo di massimizzare gli investimenti pubblicitari, comunicando solo con i consumatori a target», aggiunge Paola Colombo, General Manager Adtech & Business Development Publitalia ’80.