Mercato

Samsung Electronics Italia alle Olimpiadi della Cultura

Una storia universale dell'economia; è questo il soggetto de 'Lo specchio del diavolo', lo spettacolo teatrale in scena dal 6 febbraio ai Lumiq Studios di Torino, che ha visto il coinvolgimento di Samsung Electronics Italia per quanto riguarda gli allestimenti scenici. Scritto da Giorgio Ruffolo e diretto da Luca Ronconi, 'Lo specchio del diavolo' è una delle cinque rappresentazioni previste dal Progetto Domani e programmate nell'ambito delle Olimpiadi della Cultura. Con l'approssimarsi dei Giochi Invernali di Torino 2006 , il capoluogo piemontese sarà infatti animato da numerose iniziative artistiche e culturali, tese a promuovere le tradizioni del paese ospitante e la loro aderenza ai valori dello sport.

Samsung ha sponsorizzato per tre anni consecutivi il Korea Film Fest, il festival internazionale di cinematografia coreana che si tiene ogni anno a Firenze, e che rappresenta un'occasione per promuovere i valori e la cultura del paese d'origine della società. Samsung ha avuto inoltre diverse esperienze di product placement in ambito cinematografico, attraverso le quali ha potuto partecipare ad alcuni degli ultimi lavori del regista Ferzan Ozpetek, come 'Cuore Sacro' e 'La Finestra di fronte'. Similmente, anche ne 'Lo specchio del Diavolo' la presenza di Samsung è intesa a conferire maggiore realismo al palco e agli allestimenti. L'opera è infatti ambientata in un grande supermercato colmo di merci, fra cui numerosi prodotti di elettronica di consumo targati Samsung, che l'azienda ha fornito gratuitamente.