Mercato

Sony Pictures Entertainment acquisisce una quota del 5% in Chili per 3 milioni di euro

Fondata nel 2012, la piattaforma italiana digitale per il download di video ‘on demand’conta, tra i propri investitori, case di produzione come Paramount Pictures, Warner Bros e Viacom, che ne possiedono il 14%.

Sony Pictures Entertainment ha acquistato una quota di minoranza del 5% in Chili, piattaforma italiana digitale per il download di video ‘on demand’ che punta a far concorrenza all’iTunes di apple.

Secondo fonti citate da Bloomberg, il valore dell'operazione ammonterebbe a circa 3 milioni di euro.

Chili, fondata da Stefano Parisi e guidata in Italia da Giorgio Tacchia (nella foto), amministratore delegato, ha sede a Milano, ma  anche presente in Gran Bretagna, Polonia, Germania e Austria.

Fondata nel 2012, contra, tra i propri investitori,  case di produzione come Paramount Pictures, Warner Bros e Viacom, che ne possiedono il 14%.