Mercato

Stardust House curerà palinsesto e direzione artistica di RDS Next, la social radio dedicata a Millenial e GenZ

I creator dell'agenzia, seguiti da milioni di follower, ogni giorno animeranno la programmazione che si esprimerà contemporaneamente su più piattaforme digitali dall’App proprietaria per smartphone, alla pagina web e sui social Instagram e Twitch. "Aiuteremo l'emittente che punta alle generazioni più giovani pur continuando a dialogare anche con la propria audience adulta." - ha dichiarato Alan Tonetti, founder di Stardust e direttore editoriale del progetto.

Stardust annuncia una nuova collaborazione con il mondo dei media. Da gennaio, infatti, Stardust e la Stardust House curano il palinsesto e la direzione artistica di RDS Next, la social radio italiana più seguita su TikTok – con oltre 275 mila follower - dedicata alle Generazioni Z e Y.

Protagonisti di questa collaborazione sono i creator della Stardust House, seguiti da milioni di follower, che ogni giorno animeranno la programmazione della radio che si esprime contemporaneamente su più piattaforme digitali dall’App proprietaria per smartphone alla pagina web e sui social Instagram e Twitch.

La programmazione si svilupperà da lunedì a venerdì nella fascia oraria pomeridiana (dalle 14.00 alle 19.00) in cui 17 creator si alterneranno alla conduzione di 10 format originali - realizzati da Stardust insieme a RDS Next - per 15 ore di palinsesto - che toccheranno alcune delle tematiche più vicine alle nuove generazioni, dal mondo degli e-sports al metaverso, dal cinema alla musica, dal lifestyle al gossip in partnership con Webboh. Di seguito i titoli e gli speaker che comporranno la settimana on air di RDS Next:

Il duo Che Fatica La Vita Da Bomber con Dis-informazione Sportiva, Billy Bella e Cibe con Wassup, Andrea Fratino e Patrizio Morellato con Ok, Let’s Talk, Ergennaro, Nelson e Ramsk con Metanerds, il cantante Blind con Newsic Friday, Tempesta, Asia Busciantella e Brisida con Paranormal Radioactivity, Giulia Sara Salemi e Samara Tramontana con Due di picche (Powered by Webboh), George Ciupilan con Attenti a quei tre, Jacqueline Zanetti e Samara Tramontana con It’s Gossip O’Clock. Per un’audience complessiva di oltre 23 milioni di follower.

«Siamo orgogliosi di poter iniziare questa collaborazione con una realtà iconica e importante come RDS». Ha dichiarato Alan Tonetti, founder di Stardust e direttore editoriale del progetto, aggiungendo: «RDS Next insieme a Stardust punta alle generazioni più giovani pur continuando a dialogare anche con la propria audience adulta. Insieme abbiamo pensato a un palinsesto e a un gruppo di conduttori che possano intrattenere con leggerezza pur trattando anche importanti tematiche di attualità e approfondimento. Un ringraziamento particolare va a Massimiliano Montefusco per la fiducia e la disponibilità dimostrata nel nostro gruppo di lavoro»

«In questi quasi tre anni dalla nascita di RDS Next, abbiamo raggiunto importanti obiettivi di posizionamento e consolidamento grazie alle continue novità e contenuti sviluppati su misura per i nativi digitali - commenta Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS 100% Grandi Successi – Questa collaborazione con Stardust nasce proprio dal desiderio di continuare il nostro percorso di innovazione e sperimentazione, mirato a offrire sempre più l’opportunità ai talent creators di crescere dal punto di vista professionale e allargare a più discipline, linguaggi e canali la loro esperienza e contatti.