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OBE - Osservatorio Branded Entertainment annuncia l'ingresso tra i propri associati di TikTok

La piattaforma di condivisione e creazione di contenuti video da mobile entra a far parte dell’Osservatorio Branded Entertainment, andando così ad aggiungersi alle oltre 40 aziende associate che hanno scelto di partecipare proattivamente allo studio e alla diffusione del branded content & entertainment nel nostro Paese

OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, raccogliendo intorno a sé i principali player della filiera, annuncia l’ingresso tra i propri Associati di TikTok, la piattaforma di condivisione e creazione di contenuti video da mobile tra le più amate e popolari, tra giovani e non.

TikTok viene lanciata in tutto il mondo nel 2018 con una mission chiara ed evocativa: ispirare creatività e portare allegria, incoraggiando gli utenti a dare voce alla fantasia e inventiva. Presente in oltre 150 Paesi in 75 lingue, TikTok deve il suo successo alla capacità di coinvolgere e arricchire la vita delle persone, portando positività nella loro quotidianità.

Piattaforma caratterizzata da un'esperienza a schermo intero e sound-on, TikTok permette ai brand di sperimentare formati innovativi di branded content, grazie anche, dal 2020, a TikTok For Businesspiattaforma globale che ospita tutte le soluzioni di marketing attuali e future, con tutti gli strumenti necessari per creare storytelling creativi, partecipativi e interattivi. In poche parole: “a fare un TikTok”.

TikTok va ad aggiungersi alle oltre 40 aziende associate OBE che hanno scelto di partecipare proattivamente allo studio e alla diffusione del branded content & entertainment nel nostro Paese. Benefici di network e relazione per i soci OBE, ma non solo: agli associati è infatti garantito l’accesso in anteprima agli studi e ai report esclusivi prodotti dall’Osservatorio, con la possibilità di prendere parte attiva alla definizione e realizzazione. E ancora: eventi, tavoli di lavoro tematici, strumenti di misurazione proprietari sviluppati da OBE e webinar per approfondire le tematiche legate al branded content e alle sue declinazioni.

“Sono molto felice di dare il benvenuto in OBE a una realtà come TikTok, una piattaforma che mette la creatività e, quindi, l’entertainment al centro della propria strategia di sviluppo dei progetti branded. – commenta Anna Gavazzi (in foto), Direttore Generale di OBE. – Si tratta della prima piattaforma di condivisione di contenuti che fa il suo ingresso in Associazione e ritengo sia un segnale importante per una sempre maggior inclusione in OBE di tutta la filiera della produzione e distribuzione dei contenuti di marca”.

Con l’ingresso di TikTok in OBE vogliamo contribuire proattivamente a creare occasioni di confronto con i professionisti del settore per promuovere maggiormente il branded content & entertainment nel mercato italiano. – aggiunge Adriano Accardo, Managing Director, Global Business Solutions, TikTok Southern Europe – Certamente è una leva strategica fondamentale per la comunicazione integrata di marca, da utilizzare al meglio per raggiungere i propri obiettivi. TikTok, con la sua offerta e le sue caratteristiche, è una piattaforma ideale per dar vita a progetti di valore e ad alto tasso di coinvolgimento: siamo entusiasti di poter offrire il nostro contributo lavorando con i principali player della filiera”.