Mercato

Un nuovo stile di comunicazione per i campionari dei prodotti Burgo

Sono i campionari Uno Bright-Uno Prime e Chorusprint i primi presentati nel nuovo stile di Burgo Group, che punta sulla musica, sul design e sull'eleganza del bianco e del nero, più consona ai prodotti di alta gamma.

La musica e il design sono il filo conduttore dei nuovi campionari Burgo . Strumenti musicali presentano le carte patinate con legno in rotolo (CMR – coated mechanical reel) mentre la creatività del design identifica le carte patinate senza legno (CWF coated woodfree) e le carte patinate con legno in formato (CMS –coated mechanical sheets).

Uno Bright e Uno Prime sono le carte patinate con legno splendenti con brio presentate in un unico campionario. Nella copertina una modella sfila sui tasti di un pianoforte, strumento musicale completo ed elegante per definizione, che richiama immediatamente le qualità non comuni di queste carte. Nel settore delle carte patinate con legno Uno Bright e Uno Prime rispondono alle esigenze dell'editoria di qualità.

Le caratteristiche tecniche di Uno Bright (ottimi valori di lucido, elevato grado di bianco, grande uniformità superficiale e ottima stampabilità) la rendono ideale, in tutte le grammature, da 70 a 90 g/m2, per la stampa di cataloghi, riviste di pregio, inserti e stampati commerciali. Le doti di Uno Prime emergono invece laddove la stampa di lavori editoriali impegnativi richieda la massima affidabilità: grammature da 65 a 90 g/m2 per stampa rotooffset, eccellente rapporto opacità/ grado di bianco, grande uniformità superficiale, ottima macchinabilità.

Nel nuovo campionario di Chorus Print il design sposa la luce: un astronauta procede sospeso sulla lampada 'Arco' creata nel 1962 da Achille Castiglioni ed esposta al MoMA di New York. Progetto ambizioso, missione compiuta è la promessa di Chorus Print, carta patinata con legno in formato (CMS) disponibile in versione gloss e silk nelle grammature da 65 a 90 g/m2, perfetta per la stampa di libri, cataloghi, riviste, stampati commerciali e supplementi editoriali grazie a ottime caratteristiche di macchinabilità, ottima rigidità, elevato grado di bianco, eccellente opacità e superficie uniforme.