Mercato

WBA Group affida a Lotrèk la sua crescita sul mercato italiano

Abritaly, Akena e Unica Pool, brand in portfolio del Gruppo, sono protagonisti della nuova strategia di Lead Generation dalla digital agency per conquistare il mercato outdoor.

WBA Group, società leader con i suoi brand Abritaly, Akena e Unica Pool nella realizzazione di piscine, coperture per piscine, pergole e verande, per catalizzare la crescita attraverso strategie di Lead Generation, ha stretto una partnership strategica con Lotrèk, Digital Agency fondata nel 2015, che guida e consiglia le aziende con progetti di digital marketing, garantendo un forte coinvolgimento tra creatività, tecnologia e performance per ottenere una crescita significativa.

L’accordo, basato su un approccio multidisciplinare e fortemente personalizzato di Lotrèk, unitamente ad una comprovata esperienza e a un impegno verso l’innovazione continua, mira a trasformare il panorama digitale di WBA Group, attraverso un progetto che porterà ad integrare le più sofisticate tecniche di Digital ADV, SEO, Social Media, Content Marketing e Marketing Automation, oltre ad una presenza sui media televisivi. Al centro di questa strategia vi è l'adozione di un avanzato Marketing Mix Model, concepito per fronteggiare l'era post-cookie, ottimizzando gli investimenti e massimizzando il ROI attraverso analisi econometriche e allocazioni budgetarie predittive.

“Siamo molto contenti di avviare a questa partnership con WBA, una realtà presente da oltre vent’anni sul territorio italiano che, come noi, da sempre, mette al centro l’innovazione e la digitalizzazione”, afferma Mattia Ierardi, Growth Marketing Director di Lotrèk. “Con questa collaborazione vogliamo affrontare la sfida di mantenere il dato al centro delle nostre strategie, in un'epoca di forti cambiamenti tecnologici, adottando metodologie predittive che garantiscano performance ottimali e un efficiente investimento pubblicitario. Il nostro obiettivo, infatti, sarà quello di realizzare per WBA progetti che incarnino un approccio multidisciplinare e su misura, per rispondere dinamicamente alle sfide del mercato con strumenti e soluzioni innovative che ci consentano di contribuire in maniera significativa alla loro crescita."

Paola Valsecchi, Marketing & Communication Manager di WBA Group, esprime entusiasmo per questa nuova alleanza: “Scegliere Lotrèk significa abbracciare un partner che condivide la nostra visione strategica orientata al futuro. Insieme, puntiamo a generare un impatto misurabile e profondamente positivo sulle nostre attività commerciali, elevando i brand del gruppo attraverso strategie di comunicazione e marketing digitale di ultima generazione.