
Mercato
Webranking chiude il 2022 a +25% con oltre 35 assunzioni: avviato piano di welfare e bonus contro il caro-energia
Nel 2022, Webranking chiude il suo venticinquesimo bilancio in attivo con un fatturato che supera i 40 milioni di euro, in crescita del 25% rispetto al 2021, nel quale aveva già registrato un +45% . Un successo condiviso assieme a tutti i dipendenti che hanno ricevuto un bonus straordinario come sostegno per compensare rincari energetici e inflazione.
L’agenzia ha approfittato della consistente crescita dimensionale per riorganizzarsi internamente in tre divisioni che rappresentano i principali tavoli sui quali si muove e quindi i modelli di riferimento: Media agency - focalizzato sul planning & buying con il tradizionale modello delle agenzie pubblicitarie internazionali -, Consultancy agency - che segue i servizi di UX/UI, SEO, Digital Analytics più tipici del mondo della consulenza aziendale - e Martech che include le attività su Cloud e il data management.
Webranking ha superato i 100 milioni di euro con un forecast sul 2023 di un +50%, e per dimensione e fatturato della divisione consultancy, in cui si attesta come top of mind per le consulenze di SEO internazionali e Digital Analytics in ambienti Google e Adobe, su cui gestisce alcune delle maggiori implementazioni nel nostro Paese.
I risultati degli ultimi anni sono stati raggiunti grazie all’investimento storico dell’agenzia sulle persone con un focus particolare sullo sviluppo delle loro competenze e sul bilanciamento vita-lavoro dei dipendenti. Nel 2022, Webranking è stata infatti premiata tra i migliori ambienti di lavoro in Europa da Great Place to Work e ha ricevuto menzioni di grande rilievo come best in class in Italia per la sua attenzione verso le donne, i millennial e per i temi di equity, diversity & inclusion.
Il modello organizzativo dell’agenzia prevede infatti da tempo la possibilità di lavorare da casa o dall’ufficio senza limitazioni e offre ai dipendenti un sistema di servizi e iniziative di welfare, dal sostegno alle famiglie alla prevenzione sanitaria, fino alla mobilità sostenibile.