Marketing
247Production si assicura il 100% di Influaction e si rafforza nel settore dell’intrattenimento digitale e dell’influencer marketing
247Production – società di digital entertainment fondata da Nicola Bertona e dal duo Panpers – annuncia l’acquisizione del 100% delle quote di Influaction – società fondata da Fabrizio Tomei e specializzata nella realizzazione di progetti di influencer marketing e branded content.
L’acquisizione permetterà a 247Production di perseguire l’obiettivo di realizzare il principale hub digitale di intrattenimento sul mercato italiano, punto di riferimento dei brand sia per la creazione di contenuti e la produzione di format di alta qualità artistica sia per il monitoraggio e la misurazione delle performance delle campagne social delle aziende.
Con questa operazione 247Production rafforza il proprio posizionamento nel settore dell’intrattenimento digitale e dell’influencer marketing anche grazie al valore apportato dall’integrazione delle risorse e delle competenze di Influaction e all’ingresso di Fabrizio Tomei – founder e amministratore delegato di Influaction.
Tomei continuerà il proprio percorso imprenditoriale all’interno della nuova realtà aziendale e contribuirà a svilupparne il modello di business, sostenendo il percorso che vedrà 247Production e Influaction unite in un unico hub di digital entertainment.
«La qualità del team, del prodotto e dei risultati ottenuti con le iniziative digitali e transmediali saranno la chiave per la crescita del nuovo hub digitale», dichiara Nicola Bertona – co-founder e ceo di 247Production. «Con l’ingresso di Influaction e di Fabrizio Tomei nell’hub – prosegue Bertona – puntiamo a essere sempre più il punto di riferimento per le agenzie e i brand e a migliorare ulteriormente l’efficacia delle nostre proposte, con l’obiettivo, già nel 2024, di superare i 4 milioni di fatturato per, poi, ambire a obiettivi ancor più importanti e sfidanti nei prossimi anni».
«Con l’ingresso in 247Production si realizza un progetto di costruzione di una realtà che unisce un’azienda fortemente orientata alla progettualità e allo sviluppo del business con una delle più importanti talent agency, punto di riferimento nella produzione di contenuti di alto valore qualitativo, con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento del mercato dei branded content», afferma Fabrizio Tomei – founder e amministratore delegato di Influaction. «Sono consapevole di entrare in un team di lavoro importante e felice di poter avviare un percorso professionale insieme a Nicola che stimo e seguo da ormai diversi anni», conclude Tomei.