Marketing

A Casio Italia marketing e distribuzione degli orologi Casio in Italia

La filiale italiana dell'azienda, a decorrere dal 1° aprile 2010, si occuperà dele attività di marketing, di vendita e di distribuzione degli orologi del brand nel mercato italiano. Con questa operazione Casio Italia espande ulteriormente il portafoglio dei prodotti e dei servizi offerti. A partire da oggi, 18 gennaio, è stato inaugurato un sito web dedicato esclusivamente ai rivenditori italiani.
A decorrere dal 1° aprile 2010, Casio Italia gestirà il marketing e la distribuzione degli orologi Casio nel mercato italiano. Con questa operazione, Casio desidera compiere il passo successivo nella realizzazione del proprio percorso di crescita commerciale e nel consolidamento della propria posizione di mercato in Italia. Allo stesso tempo, Casio creerà un punto focale più centralizzato per il mercato, che consentirà di supportare più facilmente i rivenditori di orologi mediante attività di comunicazione e marketing con l’obiettivo di implementare la strategia multi marchio di Casio presso i punti vendita per i marchi più noti quali G-Shock, Baby-G, Edifice e Pro Trek.

Minoru Takahashi, Presidente di Casio Italia, è lieto di annunciare l’inizio dell’attività commerciale anche per la gamma di orologi e di conseguenza d’espandere ulteriormente il portafoglio dei prodotti e dei servizi offerti da Casio Italia.

"Includendo il marketing, la vendita e la distribuzione degli orologi Casio nella nostra filiale italiana, sono convinto che insieme ai nostri rivenditori autorizzati saremo in grado di incrementare il successo degli orologi Casio in questo importante mercato", ha dichiarato Takahashi.

A partire da oggi, 18 gennaio, Casio Italia ha inaugurato un sito web dedicato esclusivamente ai rivenditori italiani. Ogni fornitore interessato potrà registrarsi come rivenditore Casio
all’indirizzo www.casio-rivenditore.it, mettendosi in contatto con l’ufficio di Milano in considerazione del futuro rapporto che intercorrerà a partire dal 1° aprile 2010. Altre attività accompagneranno il sito web e l’avvio dell’attività per promuovere una comunicazione diretta con il mercato italiano sin dall’inizio.

A decorrere dal 1° aprile 2010, Casio Italia assumerà la responsabilità per i settori di prodotti Digital Imaging, articoli per Scuola e Ufficio, Strumenti Musicali Elettronici,
Professional Visual Products (Proiettori) e Orologi. Le famiglie di prodotto Mobile Industrial Solutions (raccolta dati mobile) e registratori di cassa rimangono sotto la responsabilità della sede europea, Casio Europe GmbH, in collaborazione con i responsabili distributori italiani.

SP