Marketing

adidas veste il Gruppo GetFIT e punta su digital, rp ed eventi

adidas è fornitore tecnico dei Club GetFIT: 12 sedi e oltre 35.000 soci. La marca è entrata nei Club vestendo l’intero staff GetFIT (415 persone circa). brandizzando il welcome kit, e con un programma di attivazioni rivolte ai media, ai soci e ai consumatori adidas. La strategia diminuisce l'adv classico e privilegia il digital, le pr e gli eventi. In definizione il lancio del programma 'My coach' con campagna stampa di TBWA|Italia.
Dopo il press day adidas Sport Hotel dello scorso marzo, il brand a tre strisce 'va in palestra' nel Club GetFIT di via Ravizza, per presentare in anteprima la nuova collezione Sport Performance Primavera/Estate 2010. La scelta di questa location non è casuale: infatti, proprio oggi è stata annunciata la partnership biennale fra adidas e il Gruppo GetFIT, confermando quindi l’attenzione del brand sportivo nei confronti del fitness.

Questo press day è stata inoltre l’occasione per annunciare la partnership adidas/GetFIT; dal 1 settembre, infatti, adidas è fornitore tecnico esclusivo dei Club GetFIT: 12 sedi a Milano e dintorni e oltre 35.000 soci. adidas è entrata nei Club vestendo con le Tre Strisce l’intero staff GetFIT (415 persone circa), brandizzando il welcome kit, e con un programma di attivazioni rivolte ai media, ai soci e ai consumatori adidas che avranno lo scopo di creare interazioni con i negozi adidas e diffondere i messaggi di brand e di prodotto. Leggi la notizia su www.e20express.it

Winard Krawinkel (nella foto), marketing director sport performance & style, ha dichiarato a e20express: "Investiamo molto meno in adv classico - spiega - mentre ci stiamo concentrando di più sul digital, sulle pr, sugli eventi, sul contatto diretto con il consumatore. Contiamo su un approccio altamente personalizzato. Un certo tipo di consumatore si aspetta un certo tipo di prodotto in un certo tipo di negozio. L'approccio è molto mirato".

adidas chiude il 2009 in positivo. "Siamo in periodo di crisi, ma siamo veramente contenti di com'è andato l'anno. Il mercato italiano è particolare, i competitors sono tanti. Abbiamo consolidato il nostro fatturato aumentando la quota di mercato".

In merito alle novità, Krawinkel anticipa il lancio di un nuovo prodotto della famiglia Predator, a novembre. Nell'ambito del running, invece, a gennaio verrà lanciato 'My coach', un programma portatile super personalizzato che comunica con l'atleta durante l'allenamento. La pianificazione è ancora in via di definizione, sicuramente è prevista una campagna stampa. Le agenzie di riferimento sono TBWA|Italia per la creatività e Carat come centro media.