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AdRaise con Websim Investment Solutions spicca sul web per il contextual marketing nel mondo finance

Il caso: grazie alla sua tecnologia, partendo dalle keywords indicate dal cliente, il brand ha permesso di ricercare tra migliaia di siti i contesti maggiormente affini all’offerta di Websim Investment Solutions, facendo in modo che le inserzioni di quest’ultima comparissero in maniera mirata proprio sulle pagine web meglio indicizzate e ottimizzando la delivery delle impressions sulle customer persona più in target. E i risultati ci sono stati.

Refine Direct – Clickthrough e landing rate superiori alla media che si sono tradotti in contatti qualificati per la campagna display di Websim Investment Solutions.

Questi i risultati ottenuti grazie alla collaborazione tra AdRaise – la unit di Refine Direct che applica l’Intelligenza Artificiale al contextual marketing nelle campagne video e display – e Websim Investment Solutions – la divisione digitale di Intermonte con specifico focus sulla creazione di soluzioni di investimento ad hoc.

Grazie alla sua tecnologia basata su un motore IA, partendo dalle keywords indicate dal cliente, AdRaise ha permesso di ricercare tra migliaia di siti i contesti maggiormente affini all’offerta di Websim Investment Solutions, facendo in modo che le inserzioni di quest’ultima comparissero in maniera mirata proprio sulle pagine web meglio indicizzate e ottimizzando la delivery delle impressions sulle customer persona più in target.

Inoltre, AdRaise ha agito in espansione sulle keywords stesse, identificandone di nuove - sempre attinenti all’ambito di operatività di Websim Investment Solutions - al fine di raggiungere una target audience più ampia e, al contempo, più specifica.

È proprio il motore contestuale basato sull’IA di AdRaise che, con una precisione senza precedenti nel contextual targeting, consente di ottimizzare le metriche di awareness e consideration delle campagne video e display. Tali caratteristiche garantiscono flessibilità di applicazione ai settori più diversi, tra i quali quello finanziario, che si sta affacciando a questo approccio innovativo alle campagne pubblicitarie online.

«Siamo molto felici che a un anno dal lancio, AdRaise stia confermando la sua efficacia a supporto del cliente», ha affermato Paolo Pace - head of AdRaise. «La targetizzazione ottenuta attraverso il contextual marketing e l’IA risulta fondamentale per presidiare il giusto target, ottenendo notevoli risultati in ambito awareness e consideration. Il nostro cliente, infatti, è in grado di erogare i propri formati adv solo nei contesti più indicati e rilevanti rispetto ai prodotti/servizi offerti».

«L'ottimizzazione in tempo reale delle campagne consente di indirizzare le risorse verso segmenti di pubblico effettivamente interessati, assicurando un ottimo ritorno e contenendo i costi», ha dichiarato Ilaria Sangregorio Marketing & Communication Manager di Websim Investment Solutions. «Nel settore finanziario, dove precisione e tempestività sono cruciali il contextual marketing diventa uno strumento ideale. In questa prima fase abbiamo scelto di promuovere alcuni bond e certificati da noi ideati ed emessi da emittenti con cui collaboriamo ormai da anni, accedendo così a preziosi insights sui comportamenti degli investitori. Un elemento per nulla scontato se si vuol migliorare il proprio posizionamento e la strategia pubblicitaria».