Marketing
AIM Communication conclude l’acquisizione al 100% e incorpora GAS Communication & Partners
AIM Communication, la società di comunicazione parte di AIM Group International, ha perfezionato l’acquisizione del restante 49% di quote di GAS Communication & Partners, di cui deteneva il 51% dal 2020. Inoltre, grazie a un’operazione di fusione per incorporazione, l’agenzia di PR, specializzata nel settore salute, farmaceutico e nella comunicazione sociale, viene integrata completamente ad AIM Communication, formando un’unica entità dal punto di vista societario e fiscale da gennaio 2024.
“La consolidata expertise di GAS Communication & Partners nella creatività, consulenza strategica, comunicazione digitale e social, ufficio stampa e media relations, e il ricco track record di campagne di comunicazione, sensibilizzazione e marketing di prodotto, si integrano completamente ai servizi offerti da AIM Communication” spiega Gianluca Scavo (foto), CEO di AIM Communication. “La fruttuosa collaborazione e gli interscambi di competenze e di progettualità su clienti e target diversi sviluppati in questi anni ci hanno spinto a fare un passo ulteriore, unendo le due realtà in un unico polo di comunicazione, più forte, completo e ad elevata specializzazione nell’ambito salute e farmaceutico e nella comunicazione digitale”.
Il team di professionisti con ventennale esperienza nell’healthcare di Gas Communication & Partners, che già collaborava con lo staff di AIM Communication in ottica integrata e complementare, confluisce a costituire un unico, ampliato organico che conta oltre 40 persone, nelle due sedi di Milano e Roma, e include i settori art & creativo, ufficio stampa, strategy & new business, digital & social media, amministrazione.
“Il portafoglio clienti di Gas Communication & Partners – che annovera importanti società scientifiche, associazioni di pazienti e aziende farmaceutiche -, così come i progetti di comunicazione in essere e completati presentano sia una perfetta compatibilità con il business di AIM Communication sia importanti opportunità di ulteriore sviluppo su cui lavoreremo per implementare la nostra strategia di crescita in modo ancora più consistente e deciso” aggiunge Patrizia Semprebene Buongiorno (foto), presidente di AIM Communication.