Marketing

Air Action Vigorsol sponsor di AMICI22. On air lo spot di Publitalia. Al via un concorso per aggiudicarsi due posti per assistere alla finale

La partnership - prevede una serie di attività online e offline, tra cui la brandizzazione degli ambienti della scuola di Amici e un’attivazione social davvero speciale come il Fresh Dance Tutorial.

Air Action Vigorsol è sponsor dell’edizione di Amici22, il  talent show che dal 2001 sostiene i giovani artisti nel coltivare il proprio talento.
 
Air Action Vigorsol, il brand di chewing gum preferito dalla Gen Z, porta il suo posizionamento “Keep it fresh” nella scuola di canto e danza più ambita d’Italia. La partnership - prevede una serie di attività online e offline, tra cui la brandizzazione degli ambienti della scuola di Amici e un’attivazione social davvero speciale come il Fresh Dance Tutorial.

Air Action Vigorsol ha infatti realizzato e pubblicato sul proprio canale Instagram alcune coreografie, invitando gli ascoltatori a uscire dalla propria comfort zone mettendosi in gioco a ritmo di musica, seguendo le indicazioni di Simone Nolasco, ballerino professionista del programma.

Ad uscire dalla comfort zone sono stati in primis il team Air Action Vigorsol e Dentsu Creative che si sono cimentati nel replicare la coreografia pubblicando sui social il risultato finale.

Dall’1 febbraio è inoltre online il concorso “Vigorsol & Amici”: fino all’1 giugno 2023, tutti i consumatori che acquisteranno le confezioni di Air Action Vigorsol nel formato astuccio, stick e multipack riportanti il flash della promozione, potranno tentare la fortuna e vincere tanti freschissimi premi, inserendo il codice gioco presente all’interno di ogni confezione, sul sito Vigorsoleamici.it.

 
I premi più ambiti? Una coppia di accrediti per assistere alla Semifinale e Finale di Amici oltre ad un’esclusiva masterclass di danza con Simone Nolasco.

Ci saranno inoltre felpe e t-shirt personalizzate Amici&Freddy, per guardare ogni puntata con il look giusto, e una selezione di gift box Air Action Vigorsol, il chewing gum per chi vuole uscire dalla comfort zone.
 
“Air Action Vigorsol è il chewing gum icona della GenZ e dei Millennials, che con il suo posizionamento Keep it fresh sprona le nuove generazioni ad uscire dalla propria comfort zone e a mettersi in gioco per spiccare il volo e disegnare il proprio futuro. Per questo abbiamo scelto di essere partner di Amici, il talent show che più di tutti incoraggia i ragazzi di oggi a vivere i propri sogni senza accontentarsi mai, e senza rinunciare a ciò che li rende unici e speciali”, commenta Serena Zaffaroni, Marketing Manager Perfetti Van Melle.
 
Dal 15 gennaio, è on air un long video realizzato da Publitalia, al quale si è aggiunto dall’1 febbraio un taglio di 15 secondi per comunicare l’avvio del concorso.
 
La campagna è stata ideata e sviluppata da Dentsu Creative, in sinergia con Selection Communication & Design che ha curato la pianificazione media. Le attività di media relations e digital PR sono infine curate dal Gruppo Mario Mele & Partners.