Marketing
Akamai: superato il miliardo di dollari nel quarto trimestre 2010
L'azienda tecnologicha ha creato una rete globale e innovativa, collocata al di sopra di Internet, in grado di abbattere i costi ed eliminare tutti i problemi legati alla complessità, sicurezza, scalabilità, affidabilità e prestazioni. La sua rete gestisce tra il 15 e il 30% del traffico online a livello globale ed è composta da oltre 85.000 server distribuiti in più di 650 città in 70 Paesi.
Akamai annuncia un fatturato record per il quarto trimestre 2010, entrando a far parte della rosa di aziende tecnologiche che hanno superato il miliardo di dollari di fatturato annuo. Il focus sempre maggiore sui servizi basati sul cloud e l’apertura di un headquarter in Europa, sottolineano la crescita di Akamai nel mercato europeo.Akamai è une delle poche aziende tecnologiche, una dozzina su circa 3.500 realtà, che hanno raggiunto il miliardo di dollari di fatturato (fra le altre, Google, RIM e Apple), ha creato una rete globale e innovativa, collocata al di sopra di Internet, in grado di abbattere i costi ed eliminare tutti i problemi legati alla complessità, sicurezza, scalabilità, affidabilità e prestazioni. La rete di Akamai funziona con qualsiasi dispositivo in grado di accedere a Internet (smartphone, tablet, PC, etc.) e i suoi clienti in Italia comprendono realtà quali: Diesel, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Gruppo Editoriale L’Espresso, Microsoft, La Gazzetta dello Sport
A livello globale, sono clienti di Akamai: un’azienda su tre delle Global 500, le prime 30 aziende del settore media & entertainment, i primi 20 siti di e-commerce, oltre 150 dei principali portali di news al mondo, tutti i più importanti portali Internet.
La rete di Akamai gestisce tra il 15 e il 30% del traffico online a livello globale ed è composta da oltre 85.000 server distribuiti in più di 650 città in 70 Paesi.
Greg Lazar, General Manager e Vice President International di Akamai Technologies, ha dichiarato: "Questi risultati dimostrano il ruolo chiave delle nostre tecnologie per l’ottimizzazione di Internet nell’offrire vantaggi competitivi alle aziende che fanno business online. Con l’apertura dell’headquarter europeo a Zurigo, la nomina di un nuovo team manageriale europeo e l’ampliamento dell’offerta di servizi di rete, puntiamo a sviluppare ulteriormente la nostra attività in Europa nel corso del 2011, con una crescita a due cifre."
DV

