Marketing
Akuel, è tutto un altro 'sesso protetto'
Dal 26 al 28 marzo Coin milanese di P.zza 5 Giornate è passata la 'Skyn Revolution', un manifesto che invita ad abbracciare la rivoluzione nel modo di fare sesso protetto portata avanti dall'azienda grazie al lancio sul mercato di Akuel Skyn, il rivoluzionario preservativo che dona la sensazione di non indossarlo.
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Guarda il video virale su ADVexpress Tv.
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Un manifesto ideato dal noto brand di preservativi in occasione del lancio della nuova referenza Akuel Skyn, il rivoluzionario preservativo in Sensoprene, materiale che dona la sensazione di non indossare niente. Akuel ha dato il via ad una campagna di comunicazione integrata paneuropea intitolata 'Skyn Revolution'. 'Skyn Cam Girl' il progetto around the line che sarà il cuore dell’attività promozionale sul territorio nazionale.
Per tutto il mese di marzo Akuel Skyn sarà protagonista di un tour nei locali più alla moda di diverse città dello stivale, durante il quale si svolgerà anche il recruitment delle Skyn Cam Girls, otto ragazze che verranno selezionate nel mese di aprile e che saranno le protagoniste live del sito www.skynrevolution.it. Attraverso una webcam le Skyn Cam Girls spiegheranno “live” che cos’è la Skyn Revolution e che cos’è Akuel Skyn.
Alessandra Madonia, Trade Marketing Specialist Ansell Healthcare Italy - Consumer Div. spiega ad ADvexpress: ‘Per Akuel questo lancio rappresenta l’operazione più importante del 2010. Una nuova referenza che, in confezioni da 6 pezzi, verrà distribuita per ora solo tramite il canale farmaceutico, anche se per il lancio milanese è stato scelto il Coin, un’ambientazione differente dai locali notturni, solitamente prediletti nella promozione di preservativi. A noi il department store è parso particolarmente in linea con i codici di comunicazione del prodotto. Inoltre nei 3 giorni dell’evento il ricavato dalla vendita dei sampling verrà interamente devoluto all’Asa Onlus, Associazione Solidarietà Aids.’
Per la prima volta la campagna di comunicazione è focalizzata sul prodotto, a differenza delle precedenti in cui è il brand Akuel il vero protagonista. ‘La
comunicazione di Akuel Skyn ruota tutta attorno a una campagna virale di social networking', continua il manager 'un manifesto che invita ad abbracciare la rivoluzione nel modo di fare sesso protetto. Il benefit di comunicazione molto chiaro del prodotto ci ha motivato verso una scelta di questo tipo. Internet il mezzo principe del media mix ideato. E' in rete infatti che dalla prima settimana di marzo ha iniziato a comparire il Viral, realizzato in Inghilterra da The Lounge Group e adattato dai vari paesi, che rimanda al sito internet dedicato. Con Adverteam abbiamo lavorato, oltre che sugli adattamenti, soprattutto sulla creazione di un progetto speciale ed esclusivo per il nostro Paese: Skyn Cam Girls’.
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Dal 26 al 28 marzo la rivoluzione è passata dalla città meneghina, presso il Coin di Piazza 5 Giornate al piano numero 7 dedicato alla lingerie. Una vetrina con allestimento dedicato è stata animata a partire dalle 17.00 di venerdì 26 marzo dalle Skyn Cam girls. Attraverso piccoli fori posti sui vetri i passanti potranno entrare nella magica dimensione di Akuel Skyn e scoprire le ammiccanti ragazze che fanno capolino da eleganti boudoir. Sempre venerdì, nell’incontro dedicato alla stampa, la psicologa e sessuologa Laura Testa ha risposto alle domande sul mondo dell’eros alla presenza di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo come Matteo Viviani delle Iene, Ludmilla Radchenko, Diego Conte e Laura Drzewicka.
In un corner appositamente allestito presso il Coin, le aspiranti Skyn Cam Girls potranno mettersi alla prova nei 3 giorni di final casting
milanesi davanti a una telecamera, leggendo da un copione le caratteristiche del preservativo in sensoprene. Il recruitment continuerà inoltre nelle serate di venerdi e sabato in alcune delle discoteche più alla moda di Milano.
Adverteam ha firmato il concept Skyn Cam Girls, la creatività dei materiali e degli allestimenti, l’implementazione del mini sito in collaborazione con Aleide - web & ERP solutions, il product placement, l’allestimento vetrine presso Coin e la creatività adv pianificata sul free press E-Polis per le edizioni di Milano, Roma, Torino e Napoli. L’agenzia milanese gestirà inoltre il coordinamento e la supervisione di tutte le attività.
Maria Ferrucci

Alessandra Madonia, Trade Marketing Specialist Ansell Healthcare Italy - Consumer Div. spiega ad ADvexpress: ‘Per Akuel questo lancio rappresenta l’operazione più importante del 2010. Una nuova referenza che, in confezioni da 6 pezzi, verrà distribuita per ora solo tramite il canale farmaceutico, anche se per il lancio milanese è stato scelto il Coin, un’ambientazione differente dai locali notturni, solitamente prediletti nella promozione di preservativi. A noi il department store è parso particolarmente in linea con i codici di comunicazione del prodotto. Inoltre nei 3 giorni dell’evento il ricavato dalla vendita dei sampling verrà interamente devoluto all’Asa Onlus, Associazione Solidarietà Aids.’
Per la prima volta la campagna di comunicazione è focalizzata sul prodotto, a differenza delle precedenti in cui è il brand Akuel il vero protagonista. ‘La
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In un corner appositamente allestito presso il Coin, le aspiranti Skyn Cam Girls potranno mettersi alla prova nei 3 giorni di final casting

Adverteam ha firmato il concept Skyn Cam Girls, la creatività dei materiali e degli allestimenti, l’implementazione del mini sito in collaborazione con Aleide - web & ERP solutions, il product placement, l’allestimento vetrine presso Coin e la creatività adv pianificata sul free press E-Polis per le edizioni di Milano, Roma, Torino e Napoli. L’agenzia milanese gestirà inoltre il coordinamento e la supervisione di tutte le attività.
Maria Ferrucci