Marketing
Al via 'Chicchi di felicità per bimbi speciali' di Chicco e Ai.Bi
E’ stata presentata oggi, Giovedì 25 novembre, a Milano, la medaglietta in metallo cromato su cui è inciso su un lato il Gommottino da indossare per diventare testimonial dell’impegno del brand a sostegno dei minori con particolari esigenze, legate all’età, a gruppi numerosi di fratelli, a problemi di salute di varia natura, molti dei quali risolvibili nel tempo.
E’ stato presentato oggi, Giovedì 25 novembre, a Milano il nuovo progetto di impegno sociale di Chicco, 'Chicchi di felicità per bimbi speciali', promosso in collaborazione con Ai.Bi. per favorire l’adozione di questi bambini.Dal 2003 Artsana Group con il brand Chicco, insieme ad Amici dei Bambini si impegna concretamente a sostegno dei minori. Il percorso è iniziato con il progetto 'Chiudono gli istituti, apriamo le famiglie' e ha portato alla realizzazione di 5 Case Famiglia e 11 Punti Famiglia sul territorio nazionale, di cui uno ad Onna per fronteggiare l’emergenza dopo il terremoto.
Coerentemente con questo percorso, Chicco ha scelto di supportare Amici dei Bambini in un nuovo impegno a favore dei Bimbi Speciali. Si tratta di minori con particolari esigenze, legate all’età, a gruppi numerosi di fratelli, a problemi di salute di varia natura, molti dei quali risolvibili nel tempo. La ricerca di famiglie idonee a un cammino adottivo di questo tipo impone un supporto specializzato: formazione specifica, sostegno psicologico e accompagnamento dal momento dell’abbinamento al post-adozione.
Francesca Catelli, Vice President Communication & Corporate Image Artsana Group, ha dichiarato: "Il progetto Chicco/Ai.Bi. mira a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema così delicato, attraverso la distribuzione di materiali informativi all’interno dei Negozi Chicco e dei Punti Famiglia Ai.Bi. e a fornire concreto sostegno medico e psicologico alle famiglie che si rivolgeranno ad Ai.Bi. per l’adozione di bambini special needs."
Simbolo del progetto è il Chicco di Felicità, una medaglietta in metallo cromato su cui è inciso su un lato il Gommottino da indossare per diventare testimonial dell’impegno 'Chicco/Ai.Bi. alla ricerca di famiglie speciali per bambini speciali.'
Il Chicco di Felicità è in vendita al prezzo di 3 euro in tutti i Negozi Chicco e contribuirà a sostenere il progetto. Maggiori informazioni sono disponibili all’interno del libro 'Figli in attesa' e sul sito www.aibi.it.
D.V.

