Marketing
Al via il progetto Coke+iTunes
Dopo l'annuncio ufficiale di febbraio e la prima promozione che ha regalato milioni di brani ai consumatori, prendono ufficialmente il via gli appuntamenti musicali Coke+iTunes. Dalla loro partnership prende quindi vita "Coke+iTunes", da cui nasce un nuovo territorio, il "Live-meets-digital", che permetterà agli amanti della musica di immergersi in un unico mondo musicale, a cui avvicinarsi e accedere sia on line che con esibizioni live.
Coca-Cola ha creato un progetto indirizzato a tutti i giovani artisti emergenti, che avranno l'occasione di imboccare la strada che li porterà alla fama ed al successo. Ogni mese verranno selezionati 6 artisti, che potranno avere davvero opportunità di farsi conoscere: le canzoni prescelte potranno essere presenti all'interno della "Coke Room" attiva su iTunes, accanto ai maggiori artisti del panorama internazionale.
Dopo 3 settimane dalla partenza dell'iniziativa, oltre 300 band con ben 1000 canzoni si sono iscritte per far ascoltare la propria musica e tentare la strada del successo. Tutti gli artisti che parteciperanno al programma di selezione rimarranno in gara fino a fine anno, quando con il supporto di una giuria specializzata, verrà decretato il vincitore, che otterrà un contratto con la casa discografica Sugar e la pubblicazione di un disco.
Le migliori band, scelte da una giuria di esperti, potranno esibirsi dal vivo in Italia ed in Europa in serate organizzate in loro onore, sfidandosi con altri artisti italiani e suonando con i "colleghi" europei che come loro stanno tentando di realizzare il proprio sogno grazie a Coca-Cola. Oltre all'opportunità di esibirsi dal vivo, a partire da giugno andrà in onda su MTV "Operazione Soundwave", un programma prodotto da Mtv Italia con Coca-Cola interamente dedicato a 6 band emergenti selezionate da Mtv e Coca-Cola che avranno l'opportunità di contendersi il palco del prossimo concerto Coca-ColaLIve@Mtv.
La trasmissione sarà incentrata sulla preparazione degli artisti, come affrontano questa esperienza e le prime esibizioni e ci farà vedere come si preparano a diventare, forse un giorno, i prossimi big del panorama internazionale. Due appuntamenti esclusivi, seguiti dalle telecamere di MTV, attendono i partecipanti del progetto: a Firenze il 9 giugno al Viper Club condivideranno il palco con i Meganoidi, band ska core, con una vena progressive rock, originario di Genova e caratterizzati dalla scelta dell'indipendenza artistica e dall'autoproduzione. Il 30 giugno sarà la volta di Catania, dove i fortunati si esibiranno con i Velvet, band romana ormai ben nota a livello nazionale.
Il programma decreterà un vincitore, che è riuscito più degli altri a farsi apprezzare da pubblico e giuria per la propria musica, che avrà la possibilità di salire sul palco dei Concerti Coca-Cola live@MTV, accanto ai più grandi talenti internazionali.