Marketing
Antolini punta sulle cucine con adv e partnership
L'azienda attiva nella produzione di pietre naturali dà vita alla campagna promozionale rivolta al 'mondo delle cucine' Kitchen 2010: previsti una campagna stampa su riviste di settore, partnership, un piano di marketing ad hoc per i concessionari e iniziative per il consumatore.
E’ possibile avere un’anteprima di come le pietre Antolini valorizzanola cucina durante Eurocucina 2010 (Salone Internazionale del Mobile) dove, presso gli stand d’illustri rappresentanti del settore quali Ernestomeda e IpeCavalli, saranno esposte alcune realizzazioni con piani in materiali naturali.
Il produttore italiano, all’interno della sua vasta offerta di oltre mille varietà di pietre, per Kitchen 2010 ha selezionato 12 qualità di granito in diverse finiture: Cabernet Brown, Bordeaux Delicato, Red Malibù, Labradorite Multicolor, Black Cosmic, Golden Crema, Costa Smeralda, Via Lattea, Golden Persa, Labradorite Blue Green, River White, Quartzite Chocolate. Pietre uniche che uniscono alla funzionalità e solidità della cucina, una varietà di colori, venature e trasparenze davvero uniche.
Una campagna stampa, pianificata per un anno sulle principali testate del settore arredamento-design, sottolineerà la varietà della gamma Antolini proponendo diverse cucine realizzate in pietra naturale.
Sul fronte retail Antolini ha coinvolto oltre 70 concessionari realizzando un completo piano di marketing a loro dedicato. Dall’invio di promoter specificamente formati, responsabili di definite aree geografiche su tutto il territorio nazionale, a kit di campionario innovativi e funzionali, a un corso di marketing a loro dedicato, fino ad arrivare a una qualificazione ad hoc: 'Trasformatore Autorizzato Antolini'.
In questa 'catena del valore' l’azienda veronese presta particolare attenzione ai rivenditori di cucine, al consumatore finale e alle famiglie, veri protagonisti dell’iniziativa. Sono previsti, infatti, tre open day nei giorni 26 aprile, 31 maggio e 28 giugno 2010 durante i quali i clienti potranno visitare l’azienda e le sue showroom e toccare con mano e, consigliati da personale altamente specializzato, scegliere la pietra naturale per il top o i rivestimenti della propria cucina.
SP