Marketing

Aquafresh, nel 2013 nuovo logo e tanto digitale

Nuovo packaging e nuovo logo per il rinomato dentifricio, in Italia dal 1974. Un’immagine rinnovata che Aquafresh comunicherà attraverso la stampa, eventi al consumatore, sponsorizzazioni e una serie di attività digital. Firma la creatività Tbwa, Carat la pianificazione. Gli eventi al consumatore sono a cura di Nuovi E20.
Le Tre Strisce, che richiamano in modo inequivocabile Aquafresh, sono le vere protagoniste del nuovo pagkaging del brand di GlaxoSmithKline firmato dall’agenzia Cowan in collaborazione con Tbwa che cura già la creatività del marchio.

“L’investimento in comunicazione e marketing 2013 - spiega Andrea Monguzzi (in foto), product manager - sarà in linea con lo scorso anno. Circa il 50% verrà investito in attività digital, il 20% in adv stampa (magazine dedicati a mamma e bambino) e il 30% in attività below e sul punto vendita. In tal senso, saranno oltre 300 le giornate dedicate al consumatore con la regia dell’agenzia Nuovi E20 che ci segue in generale sugli eventi, in collaborazione con Weber Shandwick. Per quanto riguarda la tv pensiamo di utilizzarla solo in occasioni di progetti particolari”.

Per quanto riguarda le attività digital oltre a operazioni online, sono previsti due concorsi (il primo tra marzo-giugno), la creazione di App dedicate, in particolar modo alle mamme e alla cura dei dentini da latte dei bambini, e alcune partnership con portali dedicati a mamma e bambino.

“Nella seconda parte dell’anno - continua Monguzzi - realizzeremo, con la regia di Nuovi E20, appuntamenti dedicati a bambini e adulti. Inoltre, continueremo la partnership con Dottor Sorriso e con la onlus Amref”.

Da quest’anno, infine, Aquafresh sarà a fianco della squadra di pallavolo Femminile A1 Futura Valley di Busto Arsizio.

Marina Bellantoni