Marketing

Arriva l'Alfa Giulietta 2.0 JTDM-2 da 140 CV, la guida Uma Thurman

Nello spot  firmato Leo Burnett che lancia del modello con il nuovo propulsore che completa la gamma dei turbodiesel della berlina due volumi più sicura secondo Euro NCAP l'attrice Uma Thurman ora è alla guida della vettura, di cui vengono evidenziati comfort, spaziosità, sicurezza. Previste anche campagna stampa a sostegno del porte aperte del 27 e 28 novembre, radio e web.  
Sarà un nuovo spot firmato Leo Burnett, in onda dalla prossima settimana, a lanciare la Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM-2 da 140 CV, il modello con il nuovo propulsore che completa la gamma dei turbodiesel della berlina due volumi più sicura secondo Euro NCAP (cinque stelle con un punteggio globale di 87/100), oltre che recente “Auto Europa 2011” secondo gli esperti della UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive).

La campagna, pianificata in televisione, su stampa, in radio e sul web, rappresenta il follow up dello spot di lancio di Alfa Romeo Giulietta, ma con qualche novità. Cominciando da Uma Thurman che nel nuovo film appare alla guida della vettura, scandita da una nuova colonna sonora e da un nuovo montaggio. Salgono a bordo dell'Alfa Giulietta anche delle bambine, a descrivere il comfort e l'abitabilità della vettura.

"Sarà uno spot di 30" pensato per sottolineare i contenuti di servizio dell'Alfa Giulietta - ha spiegato ad ADVexpress Maurizio Spagnulo, marketing communication director Alfa Romeo - dall'abitabilità, al comfort alla sicurezza. La campagna stampa, invece, annuncerà il porte aperte del 27 e 28 novembre presso la rete di vendita Alfa Romeo".

Disponibile con gli allestimenti Progression e Distinctive - il prezzo di listino (chiavi in mano) è rispettivamente di 24.000 euro e 25.700 euro. Solo fino a dicembre per coloro che si recheranno a provare la vettura in concessionaria, il nuovo 2.0 JTDM-2 da 140 CV sarà proposto dalla Rete di vendita ad un prezzo di lancio di 22.300 euro (Progression) e 24.000 euro (Distinctive).

Il 2.0 JTDM-2 da 140 CV si pone come nuovo riferimento della sua categoria sia per il contenimento di consumi, emissioni e costi di gestione, sia per la brillantezza di risposta e il piacere di guida, merito anche dell’innovativa architettura di Giulietta che fa largo uso di materiali innovativi leggeri e ultraresistenti.

Inoltre la gamma di Alfa Romeo Giulietta si arricchisce del nuovo 'Style Pack' - esclusivo dell’allestimento Distinctive - che propone: cerchi in lega 17" sportivi con design a turbina e pneumatici 225/45, calotte degli specchietti satinate, proiettori con finizione scura, minigonne, ambiente interno scuro e inserto plancia con alluminio brunito, sospensioni con assetto sportivo.