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Arriva Mentadent Nutri-Active, in estate campagna adv di Bbh
Si è tenuta oggi, giovedì 22 febbraio, presso il Tad Concepstore di Milano, la presentazione del nuovo dentifricio Mentadent Nutri-Active , che intende proporsi sul mercato come un prodotto innovativo, volto, non solo ad assolvere il classico compito di igiene orale, ma a prendersi cura del sorriso in tutti gli aspetti, compresi quelli estetici. Da qui la presentazione all'interno di un concept store dedicato alla bellezza e alla cura del corpo.
"Mentadent Nutri-Active non rappresenta semplicemente una pasta dentifricia – ha detto ad ADVexpress Marco Piantanida (nella foto), Senior Global Project Manager di Mentadent -, ma una 'crema', ideata per assolvere a tutte le funzioni proprie di una crema per la cura del benessere fisico".
Il nuovo prodotto si caratterizza per una formula nuova con Vitamina E,
Vitamina F e Mineral Serum volta a fornire a denti e gengive il nutrimento
necessario. La formula e le caratteristiche del prodotto sono state definite
anche a seguito di una ricerca che ha preso a campione donne italiane ed europee
col fine di delineare le caratteristiche necessarie a fare di un dentifricio un
trattamento-benessere.
Al target femminile è chiaramente anche rivolto il
packaging che, giocato su tre colori, il bianco classico, il blu e azzurro del
brand, e l'inusuale e distintivo rosa-violetto, si caratterizza per il nuovo
logo: un dente stilizzato con al centro un cuore rosa, simbolo della vitalità di
denti e gengive.
"Con Mentadent Nutri-Active lavarsi i denti diventa un gesto di bellezza quotidiano – ha affermato Piantanida -, per questo ci rivolgeremo soprattutto alle donne, con una campagna di comunicazione che partirà a ridosso dell'estate e sarà articolata su reti televisive e su testate femminili".
La campagna, che sarà ideata da Bbh e
pianificata da Midshare ed è ancora in
fase di definizione, rappresenterà per impegno, estensione e investimento
l'evento comunicativo principale del 2007 di Mentadent.
"La comunicazione di
Mentadent Nutri-Active proseguirà certamente per tutta la seconda metà dell'anno
– ha continuato il manager -, e si svilupperà non solo attraverso i media above
the line, ma anche attraverso attività di below the line. Per quanto riguarda
l'off line, comunicheremo nei punti vendita e in altri luoghi di ritrovo meno
comuni per un dentifricio; a livello on line per il momento ci limiteremo al
sito di Mentadent attraverso cui veicoleremo tutte le informazioni relative al
prodotto".
Le attività di comunicazione di Mentadent non saranno però circoscritte solo al lancio del nuovo dentifricio, al momento sono infatti on air prodotti quali Microgranuli e Inter Act. "Nel 2007, per quanto riguarda il nostro settore, ci confermiamo top spender in comunicazione – ha affermato Piantanida -, con un incremento del budget attorno al 10% rispetto all'anno precedente".
Luca Giovannetti