Marketing

Arriva sul mercato Anularis, l'anello celebrativo delle grandi vittorie. Personalizzato coi colori del Club Sportivo, prezioso e Made in Italy

Un'iniziativa di Stefano Cocconcelli, manager milanese cinquantasettenne che da anni si occupa di servizi e comunicazione digitali e sportivi e che ha pensato di trasformare questo simbolo in un successo anche italiano, soprattutto nell'ambito dei progetti di loyalty, promozionali e di comunicazione.

Non chiamatelo (solo) anello celebrativo di lusso. Anularis è un segno di riconoscimento: lo indossa chi ha vinto.
Apprezzato dai vertici di alcuni fra i più noti team sportivi internazionali d’élite, già un successo a livello internazionale, soprattutto in America, Anularis  si declina nei colori societari e celebra il trofeo conquistato, l’evento che resterà negli annali delle Squadre e nel cuore dei tifosi. 

Anularis un'iniziativa di Stefano Cocconcelli, manager milanese cinquantasettenne che da anni si occupa di servizi e comunicazione digitali e sportivi  e che ha pensato di trasformare questa iniziativa in un successo anche italiano, soprattutto nell'ambito dei progetti di loyalty, promozionali e di comunicazione.  
 

"Abbiamo realizzato questa serie di anelli unici ed esclusivi per celebrare la vittoria della squadra ad un torneo o un trofeo. Ma anche per altri tipi di eventi, come la promozione ad una categoria superiore o una vittoria particolarmente importante. Un anello che nasce per celebrare una particolare ricorrenza sportiva, rafforzando così la fedeltà dei giocatori alla propria squadra" spiega il manager.

I Presidenti di alcuni fra i primi cinquanta club calcistici a livello mondiale - tre in Europa, uno in America latina, uno in Giappone – avevano già accolto con entusiasmo il progetto sin dall'avvio, richiedendo Anularis per la propria rosa di giocatori, lo staff dirigenziale ed i vertici del Main Sponsor. 

Ogni anello Anularis, in oro o platino,  è numerato, tailor-made, col design dei Maestri orafi italiani.  Le gemme preziose ed i loro colori identificano il singolo committente. Ogni esemplare ha polizza assicurativa e certificato di garanzia redatto da un gemmologo.

Ogni anello contiene un tag NFC: inquadrandolo con lo smartphone, se ne legge la specifica storia (il Trofeo per cui è stato prodotto, il campione a cui è stato donato).  E' un oggetto pensato anche per i collezionisti, in caso il pezzo nel tempo approdi ad un'asta, è commissionabile anche con legni pregiati, intarsiati e laccati, uniti a materiali innovativi.

Anularis rappresenta così il nuovo ‘simbolo di prestigio’ nella Sport industry internazionale. Va oltre i consueti licensing e merchandising: un anello personalizzato, prezioso, che identifica l’appartenenza al team d’eccellenza. Prezzo su richiesta.