UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Grazie a un totale di 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno, Heineken conquista il primato di Brand of the Year. A questi si aggiungono i due leoni per GucciCannes Lions 2026. Bertelli (LePub): "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie". Per la sigla un anno record con due Grand Prix e il titolo di Agency of the YearAl via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Marketing

ATC – All Things Communicate firma i materiali below the line per Acqua Brillante Recoaro

Lo storico brand italiano che produce bevande ha incaricato l'agenzia di creare un toolkit di comunicazione per dare risalto alla sua acqua tonica nei punti vendita e informare dell’arrivo di un nuovo, terzo formato da 90cl.

ATC – All Things Communicate ha realizzato i materiali below the line per la storica Acqua
Brillante Recoaro.

Questo importante brand italiano, che produce bevande da quasi un secolo, ha incaricato
ATC di creare un toolkit di comunicazione per dare risalto alla sua acqua tonica nei punti
vendita e informare dell’arrivo di un nuovo, terzo formato da 90cl, che si aggiunge alla
bottiglia di vetro da 20cl e alla lattina da 33cl.

“Nella collaborazione con un brand di questo calibro, il nostro obiettivo è stato la glorification in store del suo prodotto di punta, creando una serie di asset che potessero esaltarne le caratteristiche più appealing”, spiega Patrizia Baffa, Account Director di ATC – All Things Communicate.
In primis, ATC si è occupata della creazione di un totem che, grazie alla silhouette a bottiglia che evoca il nuovo formato, può aiutare a catturare l’attenzione dei consumatori in store.
Il progetto vuole trasmettere la freschezza del prodotto coniugandola all’istituzionalità del
brand e alla sua storia. Il messaggio che comunica la novità viene accompagnato da copy che sottolineano le qualità della bevanda, come la sua versatilità di consumo, a cui fanno riferimento anche gli elementi grafici.

Il path to purchase è favorito anche attraverso gli altri materiali progettati da ATC per il
canale GDO: il pendolino a scaffale e l’espositore che conterrà i tre diversi formati della
tonica.
L’ultimo asset realizzato da ATC è un leaflet di accompagnamento al prodotto, che ne approfondisce le caratteristiche e suggerisce come combinare Acqua Brillante ad altri ingredienti per assaporarla secondo tutte le diverse possibilità di consumo che offre.

Per ogni materiale realizzato, la grafica riprende la palette colori del packaging e riflette la
brand identity presente trasversalmente in tutta la comunicazione di Acqua Brillante.

Credits:
Account Director: Patrizia Baffa
Art Director: Sara Duca
Copywriter: Ilaria Morandi
Graphic Finalizer: Carmine Capussela