Marketing

Attività sul POP e spot tv per My Little Pony e Action Man Atom

I due marchi i Hasbro sono protagonisti di un concorso per negozianti. Gli spot originali di Uproar sono stati adattati da DDB Italia. La cdp è la Studiomark di Firenze.  

Per il lancio dei nuovi prodotti Hasbro ha annunciato un piano di marketing che integra azioni di RP, Advertising e Comunicazione sul Punto Vendita.

Le attività in-store sono pensate per stimolare la partecipazione allo speciale concorso che Hasbro organizza per i negozianti, circa 150 punti vendita al dettaglio presenti su tutto il territorio nazionale, che se sapranno allestire una vetrina fantasiosa con il materiale dato in dotazione da Hasbro, potranno vincere un viaggio per due persone in Messico o a Cuba. Il kit comprende diversi tipi di materiale POP, mirati ad aumentare la visibilità del brand e a valorizzare il prodotto.

Dall'1 al 15 Marzo le vetrine saranno dedicate ad Action Man ATOM e dal 16 al 31 Marzo a My Little Pony. I negozianti potranno partecipare ad una sola o entrambe le iniziative e verranno dotati di tutti materiali necessari: il kit di My Little Pony conterrà uno sfondo diviso in 3 pannelli, 1 rotair, 1 sagomone a forma di pony, 1 cartello da banco e 50 gadget a braccialetto My Little Pony. Il kit di Action Man ATOM conterrà uno sfondo diviso in 2 pannelli, 1 rotair, 1 sagomone a forma di Axel, 1 cartello da banco e 50 gadget PIN con led intermittenti e l'immagine Axel.

Una volta allestita la vetrina basterà inviare la foto in busta chiusa ad Hasbro entro il 20 Aprile 2006 e una apposita giuria sceglierà la vetrina più bella. I vincitori voleranno in Messico o a Cuba per una settimana e la loro vetrina sarà pubblicata su un quotidiano locale. I classificati dal 2° al 4° posto, invece, avranno diritto ad un fine settimana di relax e beauty nelle colline toscane.

Gli spot televisivo di My Little Pony e Action Man ATOM sono stati localizzati dall'agenzia DDB Italia di Milano che ha adattato gli spot originari della casa madre americana Uproar. La casa di produzione è la Studiomark di Firenze e gli spot, della durata di 15" verranno programmato su Italia 1 e sui canali satellitari da Febbraio 2006.